Lybra 1.6 anno 2000 Debimetro?!?!?!?!?!
Re: Lybra 1.6 anno 2000 Debimetro?!?!?!?!?!
probabilmente è cosi, ho fatto comunque fare la diagnosi ed è risultato tutto ok! il fatto è che fino alla settimana scorsa per un 1.6 ha sempre "tirato bene", tutto ad un tratto ho avvertito questa mancanza, in officina (seri ed onesti, mi assicurano che è tutto ok!) ma il malato lo conosci solo tu!...speriamo bene...
I motori 1,6 e 1, 8 non hanno il debimetro ma un sensore di temperatura aria posizionato sul collettore di aspirazione la 1, 6 e sul corpo farfallato la 1,8. Il motore 2.0 invece monta un debimetro posizionato come sui motori diesel.
grazie di essere intervenuto ho avuto simile risposta anche da un tecnico di eleborazioni centraline.. finalmente mistero svelato...
Ciao grazie
Ciao grazie
Come mai su ebay vendono debimetri per Lybra 1.6?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Probabilmente dentro c'è solo il sensore di temperatura.Nel catalogo fiat il debimetro per il 1.6 non c'è..
Si, ma ho provato a cercare debimetro Marea e non ne ho trovati (confermando ciò che ho scritto sopra)... poi ho provato a cercare debimetro per la Lybra e ce ne sono diversi in vendita.
Possibile che sbagliano solo per la Lybra e non per la Marea?
Possibile che sbagliano solo per la Lybra e non per la Marea?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Non so,in effetti la faccenda lascia anche a me qualche perplessità,però cercando nell'eper,ripeto,il debimetro lo si trova solo per il 1.8 e il 2.0 (e per i diesel).Mah..
anch'io ho lo stesso probelma sulla lybra 1,8 SW anno 2000.
il meccanico mi ha detto di pulire o sostituire il sensore di massa aria che è incorporato nel corpo farfallato, ma non riesco a trovarlo.
non avreste delle fotografie in merito?
Grazie. Ciao Simone
il meccanico mi ha detto di pulire o sostituire il sensore di massa aria che è incorporato nel corpo farfallato, ma non riesco a trovarlo.
non avreste delle fotografie in merito?
Grazie. Ciao Simone
ok.........trovato................!

Ciao Simone

Ciao Simone
caro lybroso67,
prova a vedere se anche tu nel cofano hai il maledetto debimetro posizionato nel corpo farfallato come nella mia 1.8 del 2000.
vedi foto allegate.
(non fare caso ai vari coperchi che mancano) ci sono ancora lavori in corso sulla mia lybrona............!
Ciao Simone
prova a vedere se anche tu nel cofano hai il maledetto debimetro posizionato nel corpo farfallato come nella mia 1.8 del 2000.
vedi foto allegate.
(non fare caso ai vari coperchi che mancano) ci sono ancora lavori in corso sulla mia lybrona............!

Ciao Simone
- Allegati
-
- 1_corpo_farfallato_1,8_benzina.jpg (101.18 KiB) Visto 372 volte
-
- panoramica_cofano_1,8_benzina_-_metano_vista_di_lato.jpg (210.31 KiB) Visto 372 volte