CIGOLII CINGHIA
-
Re: CIGOLII CINGHIA
Pietroth Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie Pier...
> Domani controllo meglio ma credo che i carterini 4
> e 5 del primo schema non ci sono.... non li
> avranno montati quando hanno sostituito il
> motore.
> Se avrò la conferma visiva non credo che riesco
> ad ottenerli dalla concessionaria Lancia dove
> hanno fatto l'intervento, credo che dovrò
> ordinarli e "pagarli".
> Per quanto riguarda il carter 2 del secondo
> schema, vedo se cè, cmq la mia è una jtd 175cv
> con condizionatore autonomo per dex e sin e
> posteriore, quindi dovrebbe esserci?
> Grazie nuovamente.
se non ci sonoe ti occorre,ti faccio avere i codici per ordinarli.
Io non ho detto "condizionatore autonomo" bensì "riscaldatore autonomo" sono due cose diverse.....sulle auto diesel,essendo più lento il processo di riscaldamento del motore e quindi dell'abitacolo,era disponibile in optional un riscaldatore "aggiuntivo"....
-------------------------------------------------------
> Grazie Pier...
> Domani controllo meglio ma credo che i carterini 4
> e 5 del primo schema non ci sono.... non li
> avranno montati quando hanno sostituito il
> motore.
> Se avrò la conferma visiva non credo che riesco
> ad ottenerli dalla concessionaria Lancia dove
> hanno fatto l'intervento, credo che dovrò
> ordinarli e "pagarli".
> Per quanto riguarda il carter 2 del secondo
> schema, vedo se cè, cmq la mia è una jtd 175cv
> con condizionatore autonomo per dex e sin e
> posteriore, quindi dovrebbe esserci?
> Grazie nuovamente.
se non ci sonoe ti occorre,ti faccio avere i codici per ordinarli.
Io non ho detto "condizionatore autonomo" bensì "riscaldatore autonomo" sono due cose diverse.....sulle auto diesel,essendo più lento il processo di riscaldamento del motore e quindi dell'abitacolo,era disponibile in optional un riscaldatore "aggiuntivo"....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
La mia thesis 2.4 jtd automatica ha il carter sottomotore.
Questo è lo schema dei ripari passaruota, il N° 2 è il particolare che potrebbe essere assente. Ti mando anche una foto di come appare. Non ci credo neanche se lo vedo che non ci sono le protezioni 4 e 5 dello schema di Pier, è da criminali non montarli.
Ciao, Michele.
Ciao, Michele.
- Allegati
-
- foto riparo.jpg (33.85 KiB) Visto 346 volte
-
- riparo.jpg (37.85 KiB) Visto 346 volte
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Grazie Udeà....... ho letto che hai fatto la distribuzione..... visto che dovrò ordinare i carter che mancano ed avendo l'auto già percorso circa 120'000 km con il motore nuovo, mi hanno consigliato di fare l'intervento che hai fatto tu.
Potresti anticiparmi il costo che hai sostenuto per cambio cinghia, pulegge e cuscinetti ? Mi consigli di farlo?
Ciao.
Potresti anticiparmi il costo che hai sostenuto per cambio cinghia, pulegge e cuscinetti ? Mi consigli di farlo?
Ciao.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ti consiglio vivamente di fare il lavoro, in quanto hai raggiunto il limite di chilometraggio previsto per tale operazione. Per la distribuzione devi sostituire la cinghia, il tendicinghia, il tenditore fisso e la pompa dell'acqua. Per i servizi, si sostituisce la cinghia, i due tenditori fissi, il tendicinghia e la puleggia sull'albero motore se quest'ultimi sono rovinati. Io ho cambiato tutto tranne la puleggia, ed ho speso circa 350 euro, ma il lavoro l'ho fatto da me.
Ciao, Michele.
Ciao, Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Ciao Udeà... ho chiamato in Lancia è ho chiesto il preventivo dei pezzi che hai elencato tu e mi hanno chiesto 550€ + iva, se prendo anche la puleggia sull'albero motore il costo sale a 680€, per il carter inferiore mi hanno chiesto 120€ !!!!!
Hanno preventivato 5-6 ore di manodopera a 30€ ora + iva.
Credo che il costo totale si aggiri intorno a 1100-1200€.
Purtroppo credo che l'intervento vada fatto, e pur vero che il motore ha 120.000 km ed a quanto leggo sui vostri post ne possa fare ancora 200.000, ma questa Thesis è bella ma estremamente costosa !
Cmq... per auto simili, vedi Audi,Bmw, Mercedes, il costo di un intervento del genere sarebbe uguale se non più alto, quindi sforziamoci di accennare un sorriso di compiacimento quando incrociamo a bordo della nostra ammiraglia qualcuno su queste auto.
Siete daccordo con me?:D
Hanno preventivato 5-6 ore di manodopera a 30€ ora + iva.
Credo che il costo totale si aggiri intorno a 1100-1200€.
Purtroppo credo che l'intervento vada fatto, e pur vero che il motore ha 120.000 km ed a quanto leggo sui vostri post ne possa fare ancora 200.000, ma questa Thesis è bella ma estremamente costosa !

Cmq... per auto simili, vedi Audi,Bmw, Mercedes, il costo di un intervento del genere sarebbe uguale se non più alto, quindi sforziamoci di accennare un sorriso di compiacimento quando incrociamo a bordo della nostra ammiraglia qualcuno su queste auto.
Siete daccordo con me?:D
Pietro (Pietroth)
Tranquillo,tanta gente ha speso quelle cifre per rifare la distribuzione alla golf (leggendo vari forum l'ho constatato),perciò alla fine è un costo accettabile,considerata la classe della thesis
Caro Pietro,
i prezzi che hai elencato tu chiaramente sono prezzi pieni senza nessuno sconto, visto che risiedi in una zona d'Italia dove la manodopera è più a buon mercato, io ti consiglio di effettuare il lavoro da un meccanico generico che non sia legato a nessun marchio di cui tu possa fidarti, poichè tutti i ricambi auto hanno notevoli sconti (anche il 50%) se acquistati da un professionista. Quindi spesso i meccanici adottano un prezzo più basso per quanto riguarda la manodopera poichè recuperano sul costo del ricambio. Se ti capita di andare a Foggia potrei dirti anche dove acquistare i ricambi al prezzo giusto (meccanico). E poi farteli montare da un meccanico di tua fiducia. Ti assicuro che il risparmio è davvero tanto. Fare quel tipo di lavoro non è così complicato come potrebbe sembrare, ed un qualsiasi meccanico degno di questo titolo è all'altezza della situazione.
Ciao, Michele.
i prezzi che hai elencato tu chiaramente sono prezzi pieni senza nessuno sconto, visto che risiedi in una zona d'Italia dove la manodopera è più a buon mercato, io ti consiglio di effettuare il lavoro da un meccanico generico che non sia legato a nessun marchio di cui tu possa fidarti, poichè tutti i ricambi auto hanno notevoli sconti (anche il 50%) se acquistati da un professionista. Quindi spesso i meccanici adottano un prezzo più basso per quanto riguarda la manodopera poichè recuperano sul costo del ricambio. Se ti capita di andare a Foggia potrei dirti anche dove acquistare i ricambi al prezzo giusto (meccanico). E poi farteli montare da un meccanico di tua fiducia. Ti assicuro che il risparmio è davvero tanto. Fare quel tipo di lavoro non è così complicato come potrebbe sembrare, ed un qualsiasi meccanico degno di questo titolo è all'altezza della situazione.
Ciao, Michele.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004