alzavetri e radiatore riscaldamento FUORI USO

Mercatino
Gallery
guasto

alzavetri e radiatore riscaldamento FUORI USO

Messaggio da leggere da guasto »

Ciao a tutti,
sono un ex del forum e faccio ritorno dopo qualche anno di assenza B)
Non ricordavo nome ut e pw e ho creato un nuovo account..

La mia Y del 1997 (1.2 LE 60 cv senza clima) non smette di darmi problemi.. :D
Anni fa si è rotto il radiatore del riscaldamento e visti i costi e l'età della macchina decisi di viaggiare coi finestrini aperti anche d'inverno..
Ora che si sono scassati tutti e 2 gli alzavetri (che avevo già sostituito..) e ho rischiato di investire un passante causa appannamento ho deciso che è il caso di aggiustare tutto..

I PROBLEMI sono i seguenti:
1) il vetro di sx rimane sempre chiuso; il motorino funziona, si sente qualcosa che va su e giù ma il vetro si deve essere ataccato dal supporto
2) il vetro di dx non posso abbassarlo più di 10 cm perchè poi non torna più su.. quando si pianta devo fare vari tentativi col tasto prima farlo risalire;
tutti e 2 i vetri prima di scassarsi facevano uno strano rumore, come di pietre incastrate tra il vetro e le fessure.. ma non c'è nessuna pietra!
3) il radiatore del riscaldamento è andato e in più la manopola della temperatura è piantata sul tutto freddo!

Avete qualche consiglio da darmi? Sapete ad esempio se esiste una marca buona per gli alzavetri (Magneti Marelli, Valeo, etc..). Pensate che il vetro di sx sia aggiustabile solo riattaccando il vetro al saliscendi?
E per il radiatore? Ho letto che va smontato tutto e ci vogliono ore. Ho un amico meccanico ma ho comunque paura della spesa.
Grazie a tutti per le risposte,
ciao! :)-D
Hernest

Re: alzavetri e radiatore riscaldamento FUORI USO

Messaggio da leggere da Hernest »

Ahahahah!! ... sono piegato!!.....:D...ci mancava solo che ti rimanesse in mano il volante !...:D

Beh, ogni tanto si incrocia qualche troll simpatico!....

Ciao, e buona fortuna!
guasto

un giorno vi faccio l'elenco di tutto quello che ho cambiato: alzavetri, frizione, radiatore, guarnizione testata, pompa dei freni... lasciamo stare.. è una macchina inaffidabile
Hernest

Messaggio da leggere da Hernest »

Guastooo!!... 14 anni, sono quattordici anni!!.... ma li vuoi vedere tutti a spasso i metalmeccanici della Fiat?!....:)
guasto

la mia piccola ne compie 13 a maggio.. vecchia è vecchia ma gli interventi straordinari sono stati troppi e in alcuni casi anche doppi..

Mi sento preso in giro: la Lancia non può montare motorini alzavetri che son da buttare perchè si rompe (da sè) un pernino in plastica. O li costruisci affidabili o, come minimo, mi vendi il pezzo, senza farmi spendere 100 euro di alzavetri completo, manodopera esclusa.

Datemi del germanofilo ma voglio vedere se i proprietari di Polo del 1997 hanno cambiato tutti e 2 gli alzavetri per 2 volte in questi 13 anni. :(
guasto

gente.. porto la macchina domani dal meccanico.. è di fiducia e bravo ma non Lancia e ho paura che mi rimonti tutto lasciandomi scricchiolii.. Qualcuno potrebbe passarmi il MANUALE D'OFFICINA per favore? Così stampo le parti sul cambio radiatore riscaldamento e gliele porto con la macchina.
Non uso emule e simili.
Grazie a chi me lo manda! (tu)

Magari scrivetemi in privato e vi passo la mail.. GRAZIE!

LANCIA Y 1.2 LE 1997 no clima
guasto

mi hanno detto che è roba da 80 mega.. altro che mail.. e vabbè, vada per gli scricchiolii 8-)
luis

Messaggio da leggere da luis »

guarda che il punto dolemte di tutte le wolkswagen e del gruppo erono proprio i motorini degli alzavetri :D dal 93 al 04 hanno impiegato un bel po per porvi rimedio i crucchi teutonici tanto bravi a fare auto affidabili..... ( punti di vista nel dire che le tedesche sono affidabili...... ho avuto tedesche che non sono state esenti da rotture BMW e seat ibiza.)
comq è vero l'affidabilità sulle y è quella che è !!! comq sempre meglio della punto......è!!!!
ho lavorato in fiat a melfi e devo dire che quando si produceva la y era nettamente migliore in qualità dei materiali nella stesura cavi e nei vari processi di assemblaggio, basti pensare che gli organi meccanici come freni e ammortizzatori seppur identici sul piano tecnico differivano per scelta di materiali e leggere variazioni di taratura per renderli piu silenziosi e confortevoli.Senza contare che i contolli della qualità (ero proprio addetto alla qualità) erano superiori sulle y ,ad esmpio sulle punto facevamo controlli a campione.
Però che dire la y è il vero bestseller lancia degli ultimi dieci anni, ritengo che la prima sia nettamente piu bella della nuova, difatti prima di andramene dalla fiat ne approfittai per acquistarmi una stupenda y lx anno 03 (avendo uno sconto speciale dato a tutti dipendenti del gruppo e avendo anche la fortuna di seguirmela sulla linea) dotata di tutti gli accessori ,interni in pelle navigatore satellitare ecc,
ha gia 7 anni e devo dire problemi non me ne ha ancora dati a parte una rottura del sincronizzatore e del rapporto della seconta , frantumatosi in una scalata veloce, dato che si era impuntato, grande difetto dei cambi fiat di allora...
luis

gustavo se mi mandi l'indirizzo te lo mando in pdf ho i manuali officina lancia y ciao
luis

ops guasto,,,,sono proprio alla frutta per leggere gustavo al posto di guasto:S
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”