sono un ex del forum e faccio ritorno dopo qualche anno di assenza B)
Non ricordavo nome ut e pw e ho creato un nuovo account..
La mia Y del 1997 (1.2 LE 60 cv senza clima) non smette di darmi problemi..

Anni fa si è rotto il radiatore del riscaldamento e visti i costi e l'età della macchina decisi di viaggiare coi finestrini aperti anche d'inverno..
Ora che si sono scassati tutti e 2 gli alzavetri (che avevo già sostituito..) e ho rischiato di investire un passante causa appannamento ho deciso che è il caso di aggiustare tutto..
I PROBLEMI sono i seguenti:
1) il vetro di sx rimane sempre chiuso; il motorino funziona, si sente qualcosa che va su e giù ma il vetro si deve essere ataccato dal supporto
2) il vetro di dx non posso abbassarlo più di 10 cm perchè poi non torna più su.. quando si pianta devo fare vari tentativi col tasto prima farlo risalire;
tutti e 2 i vetri prima di scassarsi facevano uno strano rumore, come di pietre incastrate tra il vetro e le fessure.. ma non c'è nessuna pietra!
3) il radiatore del riscaldamento è andato e in più la manopola della temperatura è piantata sul tutto freddo!
Avete qualche consiglio da darmi? Sapete ad esempio se esiste una marca buona per gli alzavetri (Magneti Marelli, Valeo, etc..). Pensate che il vetro di sx sia aggiustabile solo riattaccando il vetro al saliscendi?
E per il radiatore? Ho letto che va smontato tutto e ci vogliono ore. Ho un amico meccanico ma ho comunque paura della spesa.
Grazie a tutti per le risposte,
ciao!