Sono ancora alle prese con la mia Appietta III serie (per gli amici Sputnik) che sta facendo poco giudizio...
Inizio con il primo problema...
Il devioluci delle frecce non scatta quando finisce la sterzata....e la freccia rimane inserita e devo dininnestarla manualmente..cosa potrà essere ?
Ossido che ostruisce il regolare scatto o qualche molla rotta ??
Secondo problema
Mi si è intasato malamente tutto l'impianto di alimentazione della benzina.
Mi spiego meglio:
La macchina è stata ferma nel garage del vecchio proprietario per 7 lunghi anni...e dopo le dovute manutenzioni, ho fatto il pieno e sono partito per una prova su strada diciamo di circa 60 km....
Ad un tratto si è spenta per fortuna davanti alla porta del garage, questa macchina ha un'anima...non mi ha abbandonato a 50 km da casa...ma davanti al garage....
Cmq ho aperto la pompa della benzina ed era completamente intasata di sedimenti color rosso, idem il carburatore...
Alla fine ho scoperto che l'interno del serbatoio ha fatto ruggine e avendo fatto il pieno dopo 7 anni questa schifezza è andata in circolo bloccando così l'afflusso di benzina al motore.
Cosa devo fare ora oltre che pulire bene pompa e carburatore ?
Ho pensato di soffiare con il compressore dentro al tubo che parte dalla pompa e poi di smontare il serbatoio per dargli una bella pulita interna.
Che procedura bisogna fare per togliere il serbatoio ?
Come si stacca la tubazione di metallo che parte dal serbatoio ?
Terzo e per ora speriamo ultimo problema.
Dopo due giorni di scorribante con Sputnik il terzo giorno la batteria ha pensato di andarsere in vacanza....nessun segno di vita...ho dovuto farla partire con il Jump start di emergenza...
Possibile che in due giorni la batteria sia andata ?
La spia della dinamo non era rossa....e non ho dimenticato acceso niente perchè ricontrollo tre volte sempre, un pò maniacale, direte, la cosa...ma ci tengo troppo alla mia Sputnik..

Haa dimenticavo, vi chiederete perchè questo nome strambo....bè...Sputnik in russo significa "Compagna di viaggio"...quindi quale nome meglio si addice di questo !!!
Grazie mille, e scusatemi la lunghezza del testo
Simone