guasto telefono e al navigatore

Mercatino
Gallery
lisvin

Re: guasto telefono e al navigatore

Messaggio da leggere da lisvin »

Caro Giagiani, il mio navigatore l'anno scorso funzionava male, nel senso che a volte dovevo togliere e reinserire il cd per farlo funzionare, e per fare questo dovevo fermarmi.
Poi ho messo un nuovo cd per aggiornare le mappe ed è stato allora che ha smesso completamente anche perchè il cd non era quello giusto. Spulciando in internet ho scoperto che il malfunzionamento dipendva dalla testina: ad un certo punto si sporca e bisogna smontare in lettore per poterla pulire. La fatica maggiore è stata quella di doverlo togliere dal bagagliaio in quanto non disponevo di un'atrezzatura adeguata ma alla fine sono riuscito e, dopo aver pulito il laser il navigatore è rinato. Secondo me anche il tuo navigatore ha lo stesso difetto a meno che non sia nuovossimo per poter escludere che abbia la testina sporca.
Fammi sapere se risolvi.
Ciao
lisvin

Messaggio da leggere da lisvin »

A proposito... sapetese è uscito un nuovo aggiornamento per il navigatore della Lybra? Se non sbaglio il mio ha le mappe del 2008 (anche se l'aggiornamento è quello del 2009)
giagianni

Messaggio da leggere da giagianni »

avendo immaginato un problema del genere priam di rovvedere allo smontaggio e alla pulizia come quella da te suggerita ho provato con uno di quei cd puliscilaser ma senza risultato. provero il sitema da te suggerito o dovro mndarlo a riparare.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... ho provato con uno di quei cd puliscilaser ma senza risultato ...
data la forma del pick-up montato nel navigatore non è possibile pulire la lentina con i pennellini su CD, anzi è più probabile peggiorare la situazione che migliorarla. Infatti sulla confezione di alcuni dischi di pulizia c'è scritto di non usarli sui lettori dei navigatori.
Rispondi

Torna a “Lybra”