Caro Giagiani, il mio navigatore l'anno scorso funzionava male, nel senso che a volte dovevo togliere e reinserire il cd per farlo funzionare, e per fare questo dovevo fermarmi.
Poi ho messo un nuovo cd per aggiornare le mappe ed è stato allora che ha smesso completamente anche perchè il cd non era quello giusto. Spulciando in internet ho scoperto che il malfunzionamento dipendva dalla testina: ad un certo punto si sporca e bisogna smontare in lettore per poterla pulire. La fatica maggiore è stata quella di doverlo togliere dal bagagliaio in quanto non disponevo di un'atrezzatura adeguata ma alla fine sono riuscito e, dopo aver pulito il laser il navigatore è rinato. Secondo me anche il tuo navigatore ha lo stesso difetto a meno che non sia nuovossimo per poter escludere che abbia la testina sporca.
Fammi sapere se risolvi.
Ciao
guasto telefono e al navigatore
Re: guasto telefono e al navigatore
A proposito... sapetese è uscito un nuovo aggiornamento per il navigatore della Lybra? Se non sbaglio il mio ha le mappe del 2008 (anche se l'aggiornamento è quello del 2009)
avendo immaginato un problema del genere priam di rovvedere allo smontaggio e alla pulizia come quella da te suggerita ho provato con uno di quei cd puliscilaser ma senza risultato. provero il sitema da te suggerito o dovro mndarlo a riparare.
-
ciao
... ho provato con uno di quei cd puliscilaser ma senza risultato ...
data la forma del pick-up montato nel navigatore non è possibile pulire la lentina con i pennellini su CD, anzi è più probabile peggiorare la situazione che migliorarla. Infatti sulla confezione di alcuni dischi di pulizia c'è scritto di non usarli sui lettori dei navigatori.
... ho provato con uno di quei cd puliscilaser ma senza risultato ...
data la forma del pick-up montato nel navigatore non è possibile pulire la lentina con i pennellini su CD, anzi è più probabile peggiorare la situazione che migliorarla. Infatti sulla confezione di alcuni dischi di pulizia c'è scritto di non usarli sui lettori dei navigatori.