guasto telefono e al navigatore
guasto telefono e al navigatore
Dopo qualche avvisaglia il telefono della mia lybra 2.4 jtd del 2001 ha smesso i funzionare. Il danno e' accaduto improvvisamente. Un giorno accendo l'auto e il sistema ics mi chiede stranamente il codice,lo inserisco e il sistema si riavvia. il telefono non reagisce e il navigatore neppure. il sitema si riavvia nuovamente .Ora la radio funziona il resto no, il tutto per un minuto. Il sistema ricarica il software svariate volte ma niente. Per il navigatore intuisco possa essere il lettore e tolgo il disco. Ora il sistema non si riavvia piu in continuazione ma il navigatore non posso usarlo. Per quanto riguarda il telefono il display mostra la scritta guasto telefono. Qualcuno ha suggerimenti per far funzionare nuovamente almeno una delle due funzioni perse?
Re: guasto telefono e al navigatore
prova a staccare la batteria per una mezzoretta... in questo modo si resetta tutto, potrebbe bastare solo questo...
Bel problema,
segui il consiglio dello stacco della batteria allungati a una nottata intera e riprova.
Se risolvi ok ma con la consapevolezza che il tuo ICS/NAVI (limitatamente alla radio) sta iniziando ad avere qualche problemino di logica di gestione con il telefono e navigatore.
Io ho un sistema ICS/NAVI Siemens con telefono e il Navigatore è sempre Siemens, entrambi funzionanti se non risolvi il tuo problema e sei interessato fammi sapere.
Ciao Giovanni (g.orilio@tiscali.it)
segui il consiglio dello stacco della batteria allungati a una nottata intera e riprova.
Se risolvi ok ma con la consapevolezza che il tuo ICS/NAVI (limitatamente alla radio) sta iniziando ad avere qualche problemino di logica di gestione con il telefono e navigatore.
Io ho un sistema ICS/NAVI Siemens con telefono e il Navigatore è sempre Siemens, entrambi funzionanti se non risolvi il tuo problema e sei interessato fammi sapere.
Ciao Giovanni (g.orilio@tiscali.it)
Giovanni. g.orilio@tiscali.it
Lybra 1.9 JTD 105CV berlina - No Navi - Cruise - E.G.R. NO - sensori parcheggio - cmd volante - fine 1999 - 263.000km
Lybra 1.9 JTD 105CV berlina - No Navi - Cruise - E.G.R. NO - sensori parcheggio - cmd volante - fine 1999 - 263.000km
ho provato come mi hai suggerito ma purtroppo niente. in compenso adesso non riesco nemmeno a cambiare l'ora dell'orologio
-
ciao
l'orologio è gestito via satellite dal GPS, puoi solo decidere il fuso orario
altrimenti, per gestirlo manualmente, devi scollegare l'unità navigatore che sta nel bagagliaio ma in questo caso puoi intervenire manualmente solo sull'orologio e non sul datario - però perdi il navigatore
per vedere come scollegare l'unità navigatore vai a GUIDE CLUB LYBRA pagina 1 messaggio 50
l'orologio è gestito via satellite dal GPS, puoi solo decidere il fuso orario
altrimenti, per gestirlo manualmente, devi scollegare l'unità navigatore che sta nel bagagliaio ma in questo caso puoi intervenire manualmente solo sull'orologio e non sul datario - però perdi il navigatore
per vedere come scollegare l'unità navigatore vai a GUIDE CLUB LYBRA pagina 1 messaggio 50
Grazie della gentile risposta. Però se come dici il gps gestisce il mio orologio perchè mi dà un orario sbagliato di 4 ore 25 minuti? bene che vada posso correggere il fuso orario ma i 25 minuti? Non capisco da dove prenda l'ora il mio gps.La data poi non la segna proprio.
-
ciao
da come descrivi il problema sembra che il navigatore non riceva il segnale GPS.
Controlla in NAVIGATORE - INFORMAZIONI e dicci quanti satelliti vede il navigatore - scommetto che dice 0.
Se l'unità navigatore nel bagagliaio è cablata con l'ICS non hai modo di gestire l'orario, il navigatore prende il controllo e tu non puoi farci nulla.
L'errore di 4:25 è comprensibile perché l'orologio interno ha il solo scopo di "andare avanti" quando non c'è copertura dei satelliti (p.e. in garage) o intervenire eccezionalmente se l'unità navigatore è scollegata. Altrimenti non serve a niente. Pertanto è di scarsa qualità. A prova di ciò non è prevista la gestione manuale del datario ma solo dell'orario ed esclusivamente col navigatore scollegato.
da come descrivi il problema sembra che il navigatore non riceva il segnale GPS.
Controlla in NAVIGATORE - INFORMAZIONI e dicci quanti satelliti vede il navigatore - scommetto che dice 0.
Se l'unità navigatore nel bagagliaio è cablata con l'ICS non hai modo di gestire l'orario, il navigatore prende il controllo e tu non puoi farci nulla.
L'errore di 4:25 è comprensibile perché l'orologio interno ha il solo scopo di "andare avanti" quando non c'è copertura dei satelliti (p.e. in garage) o intervenire eccezionalmente se l'unità navigatore è scollegata. Altrimenti non serve a niente. Pertanto è di scarsa qualità. A prova di ciò non è prevista la gestione manuale del datario ma solo dell'orario ed esclusivamente col navigatore scollegato.
provero anche cosi'
Sono comunque alla sostituzione ma non so se per il mio sistema va beneil tuo Siemens o serve il Becker.In verita non so nemmeno se cio che ho adesso sia l'uno o l'altro. Penso pero che cambiando sia ics che lettore artografico sia ininfluente. Il lettore cd comunque non lo uso. Hai idea di come posso identificare il modello in mio possesso? Se andasse bene il tuo Siemens quanto vorresti?
Sono comunque alla sostituzione ma non so se per il mio sistema va beneil tuo Siemens o serve il Becker.In verita non so nemmeno se cio che ho adesso sia l'uno o l'altro. Penso pero che cambiando sia ics che lettore artografico sia ininfluente. Il lettore cd comunque non lo uso. Hai idea di come posso identificare il modello in mio possesso? Se andasse bene il tuo Siemens quanto vorresti?
-
ciao
Siemens... Becker... vedo un po' di confusione
l'ICS è una unità composta Becker-Siemens-Sharp
di produzione Becker sono la radio, il lettore di cassette, il caricatore CD audio nel bagagliaio
di produzione Siemens sono il telefono e l'unità cartografica nel bagagliaio
di produzione Sharp è il monitor 5"
Siemens... Becker... vedo un po' di confusione
l'ICS è una unità composta Becker-Siemens-Sharp
di produzione Becker sono la radio, il lettore di cassette, il caricatore CD audio nel bagagliaio
di produzione Siemens sono il telefono e l'unità cartografica nel bagagliaio
di produzione Sharp è il monitor 5"
grazie ancora
nel frattempo ci ero arrivato anch'io a capire cio che ho in auto.
E' proprio vero che piu si domanda e piu si impara.
nel frattempo ci ero arrivato anch'io a capire cio che ho in auto.
E' proprio vero che piu si domanda e piu si impara.