La mia Thema è morta per un guasto incredibile....
-
Re: La mia Thema è morta per un guasto incredibile....
Ciao Giannipas, io sono Stefano da Rimini e felice possessore di una Thema 16V LS - VIS del 1993, alla quale, un anno fa e dopo 350.000 Km., ho cambiato il motore e contemporaneamente nuovo anche l' impianto a GPL, risultato ? ..............Una bomba per regolarità, accelerazione e consumi, e naturalmente iscritta al LanciaThema Club.
Vedi un pò tu, credo che un buon motore lo possa trovare anche tu, se ci tieni alla tua Thema...... non rottamarla!
Buon Natale!
Vedi un pò tu, credo che un buon motore lo possa trovare anche tu, se ci tieni alla tua Thema...... non rottamarla!
Buon Natale!
Il mio consiglio, chiaramente valutati i costi da parte tua, è di tenere il motore originale, cambiare il motore è un po' come cambiare il cuore della vettura, non sarebbe più lei! Per ora io sono a 399.000 e voglio tenere il suo ad ogni, (quasi), costo.
Comunque non ho ancora capito se hai una prima o seconda serie, non c'entra l'anno in questo caso, nell'88 producevano sia la prima che la seconda.
Comunque non ho ancora capito se hai una prima o seconda serie, non c'entra l'anno in questo caso, nell'88 producevano sia la prima che la seconda.
Ciao !
Grazie a tutti dei consigli !
Lunedì parlerò con il meccanico e vedrò se tenere il motore originale.....
La mia è una prima serie, quella con i fari "grandi". Ricordo che appena comprata la macchina (usata di due anni, era il 1990....) un camion fece retro sul cofano della macchina. Sostituii paraurti, mascherina e fanali con quelli più "sottili".
Di carrozzeria è ancora molto bella (a parte qualche scricchiolio..) quindi sicuramente la farò riparare !
Oggi pomeriggio ho fatto un giro per concessionari, però l'idea di portarla dal demolitore mi sconvolge non poco.....pensate che mia madre ha pianto quando le ho detto che sarei andato a vedere qualche "nuova" macchina.
Siamo un po strani......per noi la macchina è come un componente della famiglia !
Grazie a tutti, lunedì vi dirò i prezzi....
Ciao !
Grazie a tutti dei consigli !
Lunedì parlerò con il meccanico e vedrò se tenere il motore originale.....
La mia è una prima serie, quella con i fari "grandi". Ricordo che appena comprata la macchina (usata di due anni, era il 1990....) un camion fece retro sul cofano della macchina. Sostituii paraurti, mascherina e fanali con quelli più "sottili".
Di carrozzeria è ancora molto bella (a parte qualche scricchiolio..) quindi sicuramente la farò riparare !
Oggi pomeriggio ho fatto un giro per concessionari, però l'idea di portarla dal demolitore mi sconvolge non poco.....pensate che mia madre ha pianto quando le ho detto che sarei andato a vedere qualche "nuova" macchina.
Siamo un po strani......per noi la macchina è come un componente della famiglia !
Grazie a tutti, lunedì vi dirò i prezzi....
Ciao !
NELL'88 si producevano solo le II serie, casomai si inmatricolavano anche le I serie che erano rimaste
Non è da escludere la produzione della prima serie nell'88 dato che la seconda è uscita più o meno da settembre, dubito che con le macchine prodotte fino a dicembre '87 siano riusciti a tirare avanti per 9 mesi.
Ciao !
Mah! Ammetto di essere ignorante in merito......ma la I e II serie si distinguevano per i fanali comprendenti gli indicatori di direzione anteriori oppure no ?
La mia aveva i fanali "alti" cioè con gli indicatori di direzione separti....
Comunque per il motore credo si considerino le prime lettere e numeri del modello, giusto ? Comunque se lo sostituirò ci penserà il meccanico.....
Ciao !
Mah! Ammetto di essere ignorante in merito......ma la I e II serie si distinguevano per i fanali comprendenti gli indicatori di direzione anteriori oppure no ?
La mia aveva i fanali "alti" cioè con gli indicatori di direzione separti....
Comunque per il motore credo si considerino le prime lettere e numeri del modello, giusto ? Comunque se lo sostituirò ci penserà il meccanico.....
Ciao !
Dici bene gianni,si distinguono a prima vista dai fari(come dici tu) e dagli interni.che sulla 2a serie hanno inserti in radica,assenti sulla prima serie.Comunque credo che il motore sia identico:con la seconda serie sono stati introdotti i motori a 16valvole,ma la i.e. aspirata a 8valvole è rimasta in produzione.Inoltre concordo con frank:essendo stata presentata nel settembre 88 la 2a serie,il 1988 è un anno in cui le thema vendute sono quasi tutte prima serie.
la prima serie montava anche il 16v o solo 8v?
non sta solo qui la distinzione motoricticamente parlando??? tra 1 e 2??
non sta solo qui la distinzione motoricticamente parlando??? tra 1 e 2??
la prima serie era solo 8v.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Allora è prima serie !
Domani passo dal meccanico e poi vi dico il costo della riparazione.......
Un mio amico che lavora alla Iveco, come voi, mi consiglia di sistemarla......I motori delle macchine moderne arrivano sui 200K Km e difficilmente li superano........(e se lo dice lui che lavora sull'affidabilità...).
La mia era ancora come quando l'avevo presa ! Non consumava nè olio nè acqua, pur avendo l'impianto a metano ho registrato le valvole una sola volta (anche se andava ancora perfettamente)......
Speriamo bene !
Ciao !!!!
Domani passo dal meccanico e poi vi dico il costo della riparazione.......
Un mio amico che lavora alla Iveco, come voi, mi consiglia di sistemarla......I motori delle macchine moderne arrivano sui 200K Km e difficilmente li superano........(e se lo dice lui che lavora sull'affidabilità...).
La mia era ancora come quando l'avevo presa ! Non consumava nè olio nè acqua, pur avendo l'impianto a metano ho registrato le valvole una sola volta (anche se andava ancora perfettamente)......
Speriamo bene !
Ciao !!!!