Freno a mano Bloccato
Freno a mano Bloccato
Ho provato con il tasto cerca ma mi da un caso simile su una Thesis la quale però possiede un sistema elettrofrenante anche li .
Nel Phedrone è meccanico . Tu tiri la leva il filo si tende la pinza si chiude
La mia , per la seconda volta da quando la ho presa mi ha lasciato in panne con una bella pinzatona sulla ruota posteriore sinistra
Relativo puzzone e disco iperbollente (per fortuna ci ho fatto non più di 3 km )
Come si sblocca ? Se si sblocca ..... che faccio , aspetto il disgelo (anche se credo sia un problema di lubrificazione più che altro)
Max
Nel Phedrone è meccanico . Tu tiri la leva il filo si tende la pinza si chiude
La mia , per la seconda volta da quando la ho presa mi ha lasciato in panne con una bella pinzatona sulla ruota posteriore sinistra
Relativo puzzone e disco iperbollente (per fortuna ci ho fatto non più di 3 km )
Come si sblocca ? Se si sblocca ..... che faccio , aspetto il disgelo (anche se credo sia un problema di lubrificazione più che altro)
Max
D'Apro (io)
Re: Freno a mano Bloccato
Se non ricordo male il problema è dovuto al fatto che gela l' acqua entrata nella guaina dove scorre il cavo.
Non ricordo però quali erano stati i rimedi.
ciao
gipi
Non ricordo però quali erano stati i rimedi.
ciao
gipi
Bravo ! Mi hai ricordato un 3d in merito ... ora me lo cerco
grazie !
Max
grazie !
Max
D'Apro (io)
-
Ma no, dai, un bel falo' sotto la vettura e si risolve tutto!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
a me è successa una cosa simile, ma non per il gelo, il cavo d'accaio non scorreve bene nella guaina e il freno riimaneva leggermente tirato.
In conce hanno smontato le dua guaine con relativi cavi e con svitol lavatoe sciolta la sporcizia che era entrata con l'acqua e ri ingrassato i tutto fiche tutto scorreva regolarmente e così il problema non si è più ripresentato.
Nel tuo caso sicuramente si è gelata l'umidità entrata, prova ariscaldare le pinze e i cavi con il phon o simili
Cek
In conce hanno smontato le dua guaine con relativi cavi e con svitol lavatoe sciolta la sporcizia che era entrata con l'acqua e ri ingrassato i tutto fiche tutto scorreva regolarmente e così il problema non si è più ripresentato.
Nel tuo caso sicuramente si è gelata l'umidità entrata, prova ariscaldare le pinze e i cavi con il phon o simili
Cek

-
Puoi sempre chiedere aiuto a Sid, Manny e Diego, sono esperti di disgelo 
Emmebi

Emmebi
-
In teoria basta tenetre accesa la macchina per un po' ed il calore del tubo di scarico scioglie il ghiaccio....
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Altra soluzione:
cambia il cavo che va dal basso verso l'alto..... no dai, era uno scherzo.
Certo che anche tu, errare è umano, ma perseverare...
La prossima volta parcheggia sopra i tombini delle fognature, sono più caldi.
ciao
cambia il cavo che va dal basso verso l'alto..... no dai, era uno scherzo.
Certo che anche tu, errare è umano, ma perseverare...

La prossima volta parcheggia sopra i tombini delle fognature, sono più caldi.
ciao
La vera soluzione sta nel perseverare , anchge se ormai viaggi sul cerchio con la ruota sbrindellata e fumante non cedere ....
Tu sei piu' forte ...
Tu vali di piu' di un pezzo meccanico ...
E' l'auto che lavora x il padrone , non viceversa....
Ripetere il mantra almeno 6 volte al giorno e NON abbandonarsi mai alla tentazione di portarla dal meccanico .
P.s. stamane è successo anche a me , ma tanto l'auto è di mia moglie .... uindi ho fatto finta di niente ...
Tu sei piu' forte ...
Tu vali di piu' di un pezzo meccanico ...
E' l'auto che lavora x il padrone , non viceversa....
Ripetere il mantra almeno 6 volte al giorno e NON abbandonarsi mai alla tentazione di portarla dal meccanico .
P.s. stamane è successo anche a me , ma tanto l'auto è di mia moglie .... uindi ho fatto finta di niente ...