Gioco leva cambio

Mercatino
Gallery
prezio75

Re: Gioco leva cambio

Messaggio da leggere da prezio75 »

Hai risolto io ho il tuo stesso problema?
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
blackros

Messaggio da leggere da blackros »

No, al tagliando non hanno fatto a tempo a controllare sta cosa..... mi sa che per il momento la tengo così, ma alla prima occasione che ho con la macchina sul ponte provo a darle un'occhiata per vedere se qualche supporto motore sia da cambiare.;)
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
prezio75

Grazie fammi sapere appena sai qualcosa, mi hanno detto che potrebbe essere il supporto posteriore vicino al cambio,
il supporto sembra ben avvitato però non riesco capire se funziona o no.
Ciao
prezio75

:SRe: Gioco leva cambio

(td)non ho ancora risolto il problema, i supporti motore sembrano tutti ok, voi avete risolto o nel frattempo qualcun'altro ha o aveva lo stesso problema e ha risolto?
Grazie
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Che la leva si sposti leggermente avanti e indietro è normale, dato che il motore esercita una coppia di torsione nello spostare la vettura ed i supporti dello stesso, essendo elastici, ne permettono un lieve spostamento per reazione. In ogni caso la causa del difetto, se veramente si tratta di un difetto, sta nell'eccessiva libertà di spostamento del motore (spostamento nel senso di rotazione introno al proprio asse, ortogonale all'asse della vettura); ci si può accertare anche ad occhio, mantenendo frenata la vettura e osservando dall'esterno lo spostamento del motore cercando di avviarla, se appare eccessivo.. N.
blackros

Allora, il mese scorso ho sostituito tutti i supporti motore tranne quello lato cinghie che era ancora messo bene. Il movimento si è attenuato, ma non è sparito. Il meccanico mi ha detto che probabilmente è la forcella sul selettore che si è un po' usurata e che non è un problema. Eventualmente si può sistemare quando verrà fatta la frizione. Per ora me la tengo così;)
prezio75

Grazie, la mia intenzione era di sostituie i supporti motori ma visto che non serve ti ringrazio, anche perchè la mia leva di gioco non ne ha tanto però si sposta di colpo toc toc. Effettivamente può essere lei.
Ciao
blackros

Io i supporti li ho cambiati perchè erano proprio messi male oltretutto. Qualcosa ha migliorato soprattutto in quarta, ma in 3 e in 5 continua ad avere quel lasco in accelerazione e rilascio.;)
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io ho cercato di farci caso oggi e in qualsiasi marcia, facendo pure stolzare la macchina, la mia leva ha un gioco impercettibile ad occhio umano.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
blackros

Infatti in 1 e 2 mercia non si muove... sole nelle altre 3.:?
Rispondi

Torna a “Lybra”