ho un problema con la leva del cambio, in quanto in prima e seconda marcia funziona benissimo restando ferma, ma dalla terza in su quando accelero o decellero la leva si muove indietro e avanti di un centimetro. Da cosa può dipendere? Premetto che guardando il tirante del motore posto in alto a sx noto che ha i gommini un po' crepati e quasi certamente lo cambierò a breve, ma non so se il gioco della leva dipenda da questo
Gioco leva cambio
Gioco leva cambio
Salve a tutti,
ho un problema con la leva del cambio, in quanto in prima e seconda marcia funziona benissimo restando ferma, ma dalla terza in su quando accelero o decellero la leva si muove indietro e avanti di un centimetro. Da cosa può dipendere? Premetto che guardando il tirante del motore posto in alto a sx noto che ha i gommini un po' crepati e quasi certamente lo cambierò a breve, ma non so se il gioco della leva dipenda da questo
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Re: Gioco leva cambio
a me lo fa in tutte le marce e ho constatato che ha a tre bulloni che sostiene la leva mollati
Dove li trovo sti 3 bulloni? Se li fisso risolvo il problema?(:D
i bulloni si trovano sotto la cuffia della leva, pero la mia e un 1600 non so se nella tua siano uguali, prova a fare un controllo
Di solito quando fa così vuol dire che è andato qualche supporto motore.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Gioco leva cambio
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Di solito quando fa così vuol dire che è andato
> qualche supporto motore.
Ma come mai il gioco non lo fa anche in prima e seconda?

-------------------------------------------------------
> Di solito quando fa così vuol dire che è andato
> qualche supporto motore.
Ma come mai il gioco non lo fa anche in prima e seconda?
Forse perchè nella posizione di prima e di seconda i leveraggi la tengono un po' più ferma.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Gioco leva cambio
Allora, ieri ho cambiato il tirante superiore del motore che era abbastaza rovinato (gommini tutti crepati), ma la situazione non è che sia migliorata un granchè. Vorrei controllare i bulloni che tengono la leva del cambio, ma non so come togliere la cuffia dal tunnel centrale, ho paura che tirando si rompa qualcosa. Qual'è la procedura? 
Credo che il lavoro vada fatto da sotto... dovresti mettere la macchina sul ponte!
Allora mi sa che dovrò aspettare il prossimo tagliando.
Eventualmente avete qualche altro suggerimento?
Grazie(tu)
Eventualmente avete qualche altro suggerimento?
Grazie(tu)