DISCHI E PASTIGLIE

Mercatino
Gallery
dieghino76

DISCHI E PASTIGLIE

Messaggio da leggere da dieghino76 »

A quanti km andrebbero cambiati avendo una guida pulita?
Bisogna cambiarli insieme o anche in momenti diversi? GRAZIE
fuorisoglia

Re: DISCHI E PASTIGLIE

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Il consumo delle pastiglie dipende talmente tanto dalla guida, dalle strade che percorri e alle velocità medie che dare un tempo di durata è pressochè impossibile.
Però un conto sono le pastiglie un conto i dischi.
Anche quest'ultimi hanno una vita in diretta correlazione con l'uso dell'auto ma durano almeno 2/3 volte le pasticche.
Quindi risulta normale sostituire le pasticche freno e non i dischi.
Così come è normale avere una frenata "lunga" per i primi chilometri dopo la loro sostituzione, peggio ancora dopo aver sostituito i dischi.
Per darti un indicazione io dopo 90.000 km ho sostituito le pastiglie due volte e ancora mai i dischi.
Saluti
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

di solito io le pastiglie sulle auto precedenti alla musa le sostituisco ogni 40000 km, i dischi invece circa 80000, ma a volte li ho fatti solo rettificare.
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

molto dipende dalla guida,tipo lasciare scorrere l'auto il più possibile,naturalmente traffico permettendo ,accelerando il giusto per evitare la successiva frenata per esubero di potenza,come dice anche fuorisoglia.ciao
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

dipende anche dove si abita, dall'orografia del territorio, ovviamente.
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

io abito a torino, ma ho notato che le pastiglie e dischi originali non sono un granchè. i dischi mi si rigano spesso per le pastiglie quindi non so se farli cambiare da loro durante il tagliando o appoggiarmi da qualcun altro.
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Quando i dischi si rigano solo ahimè da cambiare, perchè anche sostituendo la pastiglia viene rovinata dopo poco dal disco che non è più in condizioni ottimali.
Generalmente il disco viene rigato proprio dalla pastiglia, magari perchè si attende troppo a sostituirla, oppure da detriti o sporco che si infila fra essi.
Ma per rigatura s'intende un solco profondo, ben visibile ad occhio, diverso dal resto, mentre se osservi un disco freno normale e "usato" notare quelle striature circolari sono assolutamente normali.
Saluti
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

a torino cè norauto che fa dei buoni prezzi con garanzia,vai sul sito e informati,ciao
emanuele

Messaggio da leggere da emanuele »

Il mio meccanico (fiat-lancia-alfa) monta le compatibili di brembo, sia come dischi che pastiglie, in alternativa alle originali... costo lievemente più basso ma qualità brembo!!!
emanuele76
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Sostituite pastiglie a 52000 km sulla mia old 1.3 mjet 90 cv (in officina lancia mi consigliarono la sostituizone a 38.000 km....vatti a fidare!!!!), dischi un pò consumati ma ancora ok.
Speravo di più...non dico come con la mia vecchia pandina che a 141.000 km deve ancora vedere la sostituzione di dischi e pastiglie...ma almeno 70/80000 km speravo di farli.

Opinioni sui prodotti Brembo? il nome è "buono"....

p.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Rispondi

Torna a “Musa”