I prezzi sono quelli dei negozi ebay.Sicuramente e' riferito al 115Cv, poiche' lo monta pure la 156 e la 147.
Comunque il ricambista deve guadagnarci parecchio se puo' farti pure lo sconto dell'iva.
Per poche decine di euro, io lo avrei acquistato in negozio (solo per evitare di attendere la spedizione del pacco).
Ma qui parliamo di oltre 400 euro.
Gabz1000
:SVolano bimassa... lo cambiate assieme alla frizione? facciamo una statistica?
Re: :SVolano bimassa... lo cambiate assieme alla frizione? facciamo una statistica?
La mia lybra 1.9 jtd del 2004 fin dall'aquisto, avvenuto circa 4 mesi fà, aveva la frizione dura perciò ho chiesto consiglio a tre meccanici per sentire se era da cambiere tra i quali il mio di fiducia un concassionario Lancia ed un terzo.Il mio di fiducia consiglia di cambiare anche il volano perchè il 90% delle volte altrimenti ti ritornano per i motivi elencati anche da "oasisiano", il concessionario lancia dice che sarebbe meglio cambiarlo ma da decidere una volta smontato, il terzo idem.Per i prezzi tutti più o meno come dice ste69.Poi cercando su internet avevo trovato prezzi molto più convenienti ed anche un tipo di Torino che aquistava le Lancia direttamente in fabbrica con pochi km (lui diceva o incidentate o grandinate) e le rivendeva a pezzi con prezzi circa della metà.Poi avevo trovato anche un tipo (non ricordo se era di Vicenza) che faceva il preparatore di macchine da corsa e modificava il tuo volano originale(tenpo circa 10 giorni) in modo da renderlo molto più performante guadagnando in scatto e ripresa e sopratutto non lo avresti più dovuto cambiare negli anni a venire.Costo meno dell'originale.Alla fine stò ancora girando con la frzione originale perchè ho deciso di cambiarla solo quado mi lascirà a piedi.
Re: :SVolano bimassa... lo cambiate assieme alla frizione? facciamo una statistica?
Secondo me se il volano si rompe va cambiata la frizione. Ma se la frizione si sostituisce per usura, non serve cambiare il volano.
.
Domanda: ci sono avvisaglie che il volano sia da camiare?
Avevo sentito parlare di difficoltà in avviamento.
La mia 1.9 jtd E3, anche con batteria nuova di pacca, sembra faticare un po' all'avviamento, mentre l'altra 1.9 jtd E2 ha un avviamento molto più fluido e senza esitazioni.
Può essere il volano?
grazie
Matteo
Avevo sentito parlare di difficoltà in avviamento.
La mia 1.9 jtd E3, anche con batteria nuova di pacca, sembra faticare un po' all'avviamento, mentre l'altra 1.9 jtd E2 ha un avviamento molto più fluido e senza esitazioni.
Può essere il volano?
grazie
Matteo
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Di solito un volano da cambiare fa una vibrazione spaventosa all'accensione e allo spegnimento, soprattutto a motore caldo.
Non conosco bene il JTD ma sono abbastanza esperto del 1.8 TDCI della Focus che aveva questo problema.
Su quel motore te ne accorgi nel modo che ho descritto.
Non conosco bene il JTD ma sono abbastanza esperto del 1.8 TDCI della Focus che aveva questo problema.
Su quel motore te ne accorgi nel modo che ho descritto.
.