Forza e Coraggio

Mercatino
Gallery
SerPinna

Forza e Coraggio

Messaggio da leggere da SerPinna »

E' gia da un poco che ho comperato la mollettina di plastica per lo sportelletto del CD,
ma non ho mai avuto il coraggio di metterci le mani
per cambiarlo con quello rotto.
ora, haimè, si deve essere rotto anche il pomello della regolazione temperatura del lato passeggero,
avrei risolto togliendogli il comando e facendo tutto dalla parte mia,
ma mi dovrei decidere a togliere il pannello e vedere
-primo, cambiare la molla dello sportelletto CD
-secondo. operare per vedere se si è staccato un fermo o è da comprare tutto il pomello della regolazione temperatura,..
ma............. e qui viene il bello non ho avuto il coraggio di svitare le due viti quelle che stanno ai lati del posacenere...
ora la domanda è.........
è giusto il procedimento di...svitare le due viti ai lati del posacenere e poi tirare verso il basso cosi che il pannello venga via?,
i connettori si staccano automaticamente?... o hanno i fili e mi verrebbero appresso??
Non accetto suggerimenti del tipo..rinuncia vai da un elettrauto ecc. ecc.
Se non ci metto le mani io mi sentirei emarginato dal Forum
e non avrei ne la forza ne il coraggio di guardare a testa alta (si fa per dire) persone come Giorgio che è la treccani della Thesis
o addirittura Sasà che si permette aggiornamenti e modifiche..
Mi dico "ma te pare che non ce la faai?? sono due viti"!!
Ciao Sergio
Sabino

Re: Forza e Coraggio

Messaggio da leggere da Sabino »

Ciao, scusami se te le chiedo, sei sicuro che il pomello della temperatura passeggero sia rotto?
Ti chiedo questo perché quando ho comprato l'auto non sapevo che premendo il bottone "rear" si attiva il pannello di controllo posteriore disabilitando quello passeggero. Sono stato circa una settimana prima di capirlo pensando che fosse rotto.
Ciao
Sabino
SerPinna

personalmente non lo ho mai usato molto
ma in compenso mia moglie ci mette sempre le mani
è lei che conosce ed opera su tutti i segreti della macchina,
si ..si è proprio rotto
dato che è quasi penzolante
non si vede ad occhio ma nel toccarlo si sente che si deve essere staccato..
Ciao Sergio
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Cominciamo dall'inizio metti il cambio in D, togli il particolare della foto n.1, apri il posacenere, e togli le due viti all'interno, tira il posacenere verso di tè ed appoggialo sul tappetino di gomma, togli il profilo di legno sul cruscotto, partendo dagli angoli, sentirai dei rumori sinistri, non ti preoccupare sono i fermi sull'alluminio,copri con del nastro adesivo i particolari della freccia nella foto (protezione), togli le viti della foto n.3, e n.4, a questo punto il pannello è libero, fai attenzione perchè è pesante e probabilmente ti scivolerà verso il basso, però se hai messo le protezioni danni non ne fai, dietro trovi due spinette , staccale cosi potrai lavorare tranquillamente sul tuo pannello
Allegati
protezione.jpg
protezione.jpg (75.26 KiB) Visto 284 volte
4.gif
4.gif (11.86 KiB) Visto 284 volte
3.gif
3.gif (23.24 KiB) Visto 284 volte
1.gif
1.gif (9.96 KiB) Visto 284 volte
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao
io ho il pomello della regolazione temperatura guidatore penzolante. l'ho incollato ma basta prenderci dentro con il ginocchio che si ristacca nuovamente...... e ho pure rovinata la parte bassa del tunnel...
anche se balla, il funzionamento non è compromesso, si è solo staccato dal suo supporto.
se non dovesse funzionare, prima controlla come dice anche Sabino che non sia impostato rear

ciao
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Ciao Giogio, da paura ::o, conserverò questo post nel caso mi possa servire in futuro :D

Ciao
Sabino
SerPinna

Giorgio...
che dire..
sei mitico...
grazie.... grazie.. ed aggiungo un sig..sig..
nel senso di pianto di disperazione..
dato che domenica non sarò della combriccola
con il cuore saro con voi..
Spero di vedere presto le Foto della goliardata
Un salutone
P.S. farò esattamente comne hai scritto paroola per parola
(a proposito ho il cambio manuale)
Ciao Sergio
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Fai non preoccuparti sergio,faremo un brindisi anche per te!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

Anche il mio regolatore lato guido è penzolante da quando acquistato la Thesis 3 anni fa. Funziona però come il tuo e poi non è così che cambio la temperatura spesso. Finche non si stacca del tutto ....
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

E per me:)-D:D:D

Ciao Gianni
Rispondi

Torna a “Thesis”