avarie varie
-
avarie varie
ciao a tutti, sono nuovo del gruppo e ho una thesis 3000 del 2004 con cambio automatico ed ho percorso 55.000 km. devo dire che è una gran bella vettura, purtroppo è dal primo giorno che l'ho ritirata che mi da un sacco di noie...varie spie che si accendono ...allarmi vari anche inesistenti e vettura sempre uin officina Lancia, vari contatti anche a mezzo legale con la fiat di torino, varie ispezioni alla vettura ma i problemi aumentano, anzi sono 3 mesi che convivo con "avaria EPB - AVARIA CONFORTRONIC" che sinceramente mi preoccupa parecchio, visto che quando scatta l'allarme la vettura cammina lentamente...ho scoperto che fermandomi per alcuni minuti e riavviandola , l'errore scompare e la vettura va...
sapete se c'è un rimedio per risolvere il problema...visto che all'officina Millenia di Bari non riescono a risolverlo??
Nicola
sapete se c'è un rimedio per risolvere il problema...visto che all'officina Millenia di Bari non riescono a risolverlo??
Nicola
-
Re: avarie varie
Benvenuto tra noi,vedrai che qualconi del forum riuscirà a darti qualche preziosa indicazione!
Se vuoi poi,presentati scrivendo qualcosa di te nella discussione apposita" presentazione geografica"
Pier
Se vuoi poi,presentati scrivendo qualcosa di te nella discussione apposita" presentazione geografica"
Pier
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
....ciao e benvenuto.Se parli di officina Millenia,deduco che dovresti essere di Bari o provincia.se posso esserti di aiuto,dato che avevo gli stessi problemi,posso indicarti qualcuno competente.ciao
-
Ciao, anch'io ho acquistato dicembre dell'anno scorso una thesis 3000 con 45000 km.
La macchina e' pure del 2004 e ti confesso che aveva diverse spie che si accendevano.
Riguardo la spia che segnala avaria epb, le cause potrebbero essere diverse.
Io, leggendo sul forum ho risolto senza andare in officina.
Ti consiglio di controllare .la batteria tampone, si trova nel baule lato destro, dietro il sint tv
Poi a che ci sei smonta lo spinotto della centralina freno a mano e lo lubrifichi.La maggior parte dei problemi di questa macchina sono le connessioni che non fanno contatto!
Se ancora l'avaria persiste, controlla il sensore freno sotto il pedale freno!
Se ancora persiste l'avaria controlla il servo che inserisce il freno a mano automatico
Per l'avaria al cambio, ti consiglio di controllare gli spinotti del cambio e lubrificarli.
Ciao e visto che abbiamo la stessa machhina, a risentirci!
Risolverai tutti i problemi!
La macchina e' pure del 2004 e ti confesso che aveva diverse spie che si accendevano.
Riguardo la spia che segnala avaria epb, le cause potrebbero essere diverse.
Io, leggendo sul forum ho risolto senza andare in officina.
Ti consiglio di controllare .la batteria tampone, si trova nel baule lato destro, dietro il sint tv
Poi a che ci sei smonta lo spinotto della centralina freno a mano e lo lubrifichi.La maggior parte dei problemi di questa macchina sono le connessioni che non fanno contatto!
Se ancora l'avaria persiste, controlla il sensore freno sotto il pedale freno!
Se ancora persiste l'avaria controlla il servo che inserisce il freno a mano automatico
Per l'avaria al cambio, ti consiglio di controllare gli spinotti del cambio e lubrificarli.
Ciao e visto che abbiamo la stessa machhina, a risentirci!
Risolverai tutti i problemi!
-
grazie del benvenuto, si confermo sono di Bari e "frequento "la conc. millenia da oltre 10 anni visto che prima della thesis avevo una Kappa che non mi ha mai dato nessun tipo di "avaria" ...purtroppo è dal 2005 che ho la thesis, ma forse è nata male (non mi ha mai lasciato a piedi...ma i continui messaggi di allarme mi procurano una certa ansia ed anche fastidio sopratutto quando hai ospiti a bordo) non si contano le ore che la macchina ha passato in officina sia quando era in garanzia che ora con la garanzia è scaduta) non voglio credere che i meccanici sono incompetenti con la thesis, ma comincio a crederlo! infatti è da settembre che ormai ho perso ogni speranza di risolvere i problemi della macchina e quindi convivo con gli allarmi...tanto è inutile lasciarla in officina...per poi ritirala e dopo 2 giorni le spie riprendono a lampeggiare...cmq tutto questo per chiederti se puoi indicarmi "qualcuno competente" in grado di risolvermi i problemi. scusatemi per lo sfogo...ciao
-
Ok, proverò...non mi sembra vero!!! farò tutto quello che mi hai suggerito e ti farò sapere come è andata...se è così è una favola!!??
Prova a pulire anche i contatti della centralina cambio automatico, sotto il tappeto lato passeggero
- Allegati
-
- centralina cambio automatico 2.gif (12.32 KiB) Visto 348 volte
-
- centralina cambio automatico 1.gif (9.92 KiB) Visto 348 volte
-
...ciao.ti ho inviato un messaggio in privato.
Mi sembra doveroso e giusto, dire che
anche io
come credo un po tutti
ho avuto problemi ma piu di carattere emotivo una sorta di stato ansioso per le varie spie e lucine che si accendevano a loro piacimento... ma....... e qui è la magia,
ho risolto tutto tramite questo forum
anzi per restare in tema
grazie ad alcuni Maghi di questo forum.
Non faccio nomi ma ...si evincono
in effetti.. ad onor del vero
la macchina ha sempre funzionato alla perfezione
Questo andava detto!!!
Ciao Sergio
anche io
come credo un po tutti
ho avuto problemi ma piu di carattere emotivo una sorta di stato ansioso per le varie spie e lucine che si accendevano a loro piacimento... ma....... e qui è la magia,
ho risolto tutto tramite questo forum
anzi per restare in tema
grazie ad alcuni Maghi di questo forum.
Non faccio nomi ma ...si evincono
in effetti.. ad onor del vero
la macchina ha sempre funzionato alla perfezione
Questo andava detto!!!
Ciao Sergio