Spia pressione Turbo.
Re: Spia pressione Turbo.
non ti devi dispiacere, io sono sempre pronto a ricevere chiarimenti,io resto comunque dell'idea che il potenziometro farfalla' non e' un sensore, e' una resistenza variabile composta da piste grafitate che variano un voltaggio inviato in centralina,io non ho mai visto su di un pf09 una sorta di chiusura finale tra le piste a fondo corsa.
il potenziometro lavora con 0'5 volt al minimo con 3,3 a meta' e 5'0 volt in fondo. oltre non c'e niente.
per la valvola pierburg non e' altro che una normalissima valvola a 3 vie .
poi non so' altri ma sulla mia 8v non c'e nessuna resistenza sul pedale del gas ,che resistenza puo' fare secondo te un cavo che tira 2 molle se non la resistenza delle molle stesse dato che il potenziometro no e' servo assistito.
dimmi tu.
ciao.
andrea2.
il potenziometro lavora con 0'5 volt al minimo con 3,3 a meta' e 5'0 volt in fondo. oltre non c'e niente.
per la valvola pierburg non e' altro che una normalissima valvola a 3 vie .
poi non so' altri ma sulla mia 8v non c'e nessuna resistenza sul pedale del gas ,che resistenza puo' fare secondo te un cavo che tira 2 molle se non la resistenza delle molle stesse dato che il potenziometro no e' servo assistito.
dimmi tu.
ciao.
andrea2.
ciao terremoto, dimenticavo una cosa ,l'elettrovalvola si inserisce solo oltre i 2500 giri, quindi anche se tu vai in 5 a 2000 giri e butti in fondo vedrai che la spia si accende solo dopo quel regime, per cui non puo' essere comandato da un contatto sul pedale.
ciao. andrea2
ciao. andrea2
ok hai ragione... ma siamo qui per complicare la vita alla gente o per dargli dei chiarimenti? è ovvio che non è semplicemente un interruttore ma alla base di questa discussione c'era un problema espresso anche in modo molto chiaro e le risposte sono volte ad un pubblico ordinario che chiede per ricevere risposte... probabilmente il 90% di queste persone dovranno portarsi verso un autofficina per riparare le proprie macchine quindi mi sembra eccessivo dover spiegare tutto come hai fatto con questo sei molto ferrato in materia e mi complimento con te.
P.S.
la resistenza che ha il pedale a fine corsa hai ragione non può essere scaturita da da un cavo ma dalle briglie dei cavalli che tirano da sotto il cofano.... scherzo ma ognuno dice la sua qua... saluti e scusa se hai pensato che ti volessi sfidare io tutti i valori che hai detto non li conosco minimamente li ho letti sul manuale di officina e sono tutti esatti chiedo scusa nuovamente...
P.S.
la resistenza che ha il pedale a fine corsa hai ragione non può essere scaturita da da un cavo ma dalle briglie dei cavalli che tirano da sotto il cofano.... scherzo ma ognuno dice la sua qua... saluti e scusa se hai pensato che ti volessi sfidare io tutti i valori che hai detto non li conosco minimamente li ho letti sul manuale di officina e sono tutti esatti chiedo scusa nuovamente...
dai terremoto non stiamo mica facendo una guerra.......
e non voglio fare il saputo, della delta ci sono cose di cui non so niente, perche' non le ho mai guardate, ora sto sistemando il riduttore che ha i perni che si sfilano.
per tornare da capo non so perche' all'amico lanciatifoso la spia gli resta accesa non l'ho mai sentito.tu che dici?
comunque sono belle queste discussioni ogni tanto, rompono la solita monotonia.
ciao
andrea2
e non voglio fare il saputo, della delta ci sono cose di cui non so niente, perche' non le ho mai guardate, ora sto sistemando il riduttore che ha i perni che si sfilano.
per tornare da capo non so perche' all'amico lanciatifoso la spia gli resta accesa non l'ho mai sentito.tu che dici?
comunque sono belle queste discussioni ogni tanto, rompono la solita monotonia.
ciao
andrea2
ma che ne so io ho un sacco di delta alle quali la spia non si accende addirittura qua venne fuori la voce che la spia non dovesse accendersi e che fosse una spia di allarme ovvero si accendeva in caso di guasti al turbo ne ho sentite di tutti i colori io ne avevo una da neve e usandola saltuariamente al momento che la presi circa 5 anni fa mi trovai la pressione alle stelle ma non ricordo se la spia si accendesse o meno....
comunque per riduttore che intendi la chiodatura della corona del cambio?
comunque per riduttore che intendi la chiodatura della corona del cambio?
-
Ho trovato, dalla parte del naviga, davanti al bauletto,
c'è un pannello d'alluminio rivestito di feltro nero sul quale sono fissati:
il tripmaster, il tagliabatteria et una tiretta rossa.
Il tripmaster e la tiretta sono collegati ad una centralina fissata nel bauletto.
E quando la tiretta è in posizione tirata si accende la spia Turbo Max,(spenta dunque quando è spinta).
Che ne pensate, à cosa puo servire ?
c'è un pannello d'alluminio rivestito di feltro nero sul quale sono fissati:
il tripmaster, il tagliabatteria et una tiretta rossa.
Il tripmaster e la tiretta sono collegati ad una centralina fissata nel bauletto.
E quando la tiretta è in posizione tirata si accende la spia Turbo Max,(spenta dunque quando è spinta).
Che ne pensate, à cosa puo servire ?
ciao terremoto, il riduttore,e' l'epicicloidale che comanda il diff ant. e il ferguson, il problema nasce dal fatto che i perni dove alloggiano i satelliti,si sfilano e vanno a grattarecontro la flangia posteriore non essendo piu' in asse, il satellite comincia a grattare la sua sede,fino a piantarsi.
io ho trovato un cambio smontato, con quel gruppo che sto riparando che poi sostituiro' alla mia.
i perni si sfilano perche' sono ribatuti col culo cioe' hanno solo i 3 tagli a 120 gradi io ho reinfilato i perni con il blocca cuscinetti forte poi ho ribattuto la sede con un punzone arrotondato su tutto il diametro cosi' spero che si sfili quando saro' gia' morto e lo fara' qualcun' altro.
ti mando la foto del lavoro. ciao
andrea2
p.s non mi invia le foto mi dice che non devo superare i 200 mb non so perche'
io ho trovato un cambio smontato, con quel gruppo che sto riparando che poi sostituiro' alla mia.
i perni si sfilano perche' sono ribatuti col culo cioe' hanno solo i 3 tagli a 120 gradi io ho reinfilato i perni con il blocca cuscinetti forte poi ho ribattuto la sede con un punzone arrotondato su tutto il diametro cosi' spero che si sfili quando saro' gia' morto e lo fara' qualcun' altro.
ti mando la foto del lavoro. ciao
andrea2
p.s non mi invia le foto mi dice che non devo superare i 200 mb non so perche'
ciao terremoto, se mi dai la tua email provo a vedere se le ricevi.
ciao. andrea2
ciao. andrea2
-
Andrea hai letto sopra, che ne pensi ?
la mail è baccig2002@yahoo.it è successo anche a me ed ho fatto proprio come te per il momento ho percorso solo 5000 km e tutto va bene io presi una 8v fusa e la rifeci tutta in soli 6 anni hi hi hi.... fra motore cambio e differenziali per nonparlare della carrozzeria nel cambio non trovavo un cuscinetto adesso non ricordo quale se avessi lo stesso problema e nel caso in cui volessi cambiarli io ne ho un paio (credo)