Casse ????
Re: Casse ????
io a dir la verità, pur non essendo un intenditore di specifiche tecniche, noto una gran qualità audio dell'impianto base, pur alzando il volume ai massimi valori, non si distorsiona il suono....
Hi fi base non e male!!! certo non e il BOSE pero su alcuni forum di hi fi alta fedeltà non lo decrivono come un grande impianto anche lui possiede delle pekke!!!
-
Certo....della BOSE si paga molto il nome...a parità di prezzo si trovano impianti che suonano molto meglio.
p.
p.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Ma lasciate le casse che ci sono...si sente benissimo, poi a meno che non si voglia fare i tamarri per strada...
Si e vero che ci sono impianti che suonano meglio della bose pero secondo me si puo fare meglio.....
Mi associo alla tua richiesta.
Anche sulla musa old l'audio è accettabile ma non eccelso anche con il connect+ e spippolando al meglio con le regolazioni. Sempre parlando di dotazioni di fabbrica, ad esempio sulla modus di mia moglie l'ascolto è migliore.
Anche sulla musa old l'audio è accettabile ma non eccelso anche con il connect+ e spippolando al meglio con le regolazioni. Sempre parlando di dotazioni di fabbrica, ad esempio sulla modus di mia moglie l'ascolto è migliore.
Saluti
Giuseppe
--------------------------------------
Musa old 1.9 mjt oro full opt.
Giuseppe
Raga, l'hi-fi è un'altra cosa!!!
Se desiderate tirar fuori il massimo dall'impianto di serie, vi consiglio:
- Ascoltare cd oppure mp3 con velocità in bit da 224 a 320 kbps.
- Usare solo l'equalizzatore, con toni e loudness a 0 db, con la seguente personalizzazione:
(+ 4 e + 2 decibel sulle 2 frequenze inferiori).
(+ 1 e + 2 decibel sulle 2 frequenze superiori)
Non credo che il suono possa migliorare sensibilmente con la sola sostituzione dei diffusori, se la sorgente resta l'autoradio di serie.
In ogni caso, anche se non parliamo assolutamente di Alta Fedeltà, l' impianto emette un suono gradevole.
Buon ascolto.
Medo
Se desiderate tirar fuori il massimo dall'impianto di serie, vi consiglio:
- Ascoltare cd oppure mp3 con velocità in bit da 224 a 320 kbps.
- Usare solo l'equalizzatore, con toni e loudness a 0 db, con la seguente personalizzazione:
(+ 1 e + 2 decibel sulle 2 frequenze superiori)
Non credo che il suono possa migliorare sensibilmente con la sola sostituzione dei diffusori, se la sorgente resta l'autoradio di serie.
In ogni caso, anche se non parliamo assolutamente di Alta Fedeltà, l' impianto emette un suono gradevole.
Buon ascolto.
Medo
medo puoi spiegarmi meglio questi punti?:
"- Usare solo l'equalizzatore, con toni e loudness a 0 db, con la seguente personalizzazione:
(+ 1 e + 2 decibel sulle 2 frequenze superiori)"
GRAZIE
"- Usare solo l'equalizzatore, con toni e loudness a 0 db, con la seguente personalizzazione:
(+ 1 e + 2 decibel sulle 2 frequenze superiori)"
GRAZIE
Posso confermare che, a meno del loudness, è anche il mio settaggio dove al mio orecchio suona meglio.
In pratica:
Metti a off il loudness
Non utilizzare le regolazioni di bass e treble ma selezione l'equalizzatore che automaticamente disabilita il bass e treble.
Scegli le impostazione manuale dell'equalizzatore
Poni le regolazioni delle due frequenze più basse a +4 la prima e quello dopo a +2
Poni le regolazioni più alte uguali e simmetriche ossia +4 la frequenza più alta e +2 quella prima.
In via generale ritengo che in un impianto HiFi per auto o domestico il punto debole sia sempre l'altoparlante il quale ,essendo un organo elettromeccanico, può garantire buoni risultati solo a costi elevati rispetto all'elettronica. Quindi in ogni impianto audio, anche economico, la qualità dell'elettronica è sempre soverchiante quella degli altoparlanti per cui cambiando questi con altri di qualità si ha sempre un deciso miglioramento. Questo lo ha verificato anche chi, ad esempio, ha cambiato le cuffiette audio con altre di qualità e costose di un lettore mp3 economico notando un salto di livello.
Purtroppo non ho esperienza sulla musa, ma su auto francesi avute in precedenza ho sempre sostituito gli altoparlanti in dotazione con modelli commerciali di fascia media con apprezzabile miglioramento.
In pratica:
Metti a off il loudness
Non utilizzare le regolazioni di bass e treble ma selezione l'equalizzatore che automaticamente disabilita il bass e treble.
Scegli le impostazione manuale dell'equalizzatore
Poni le regolazioni delle due frequenze più basse a +4 la prima e quello dopo a +2
Poni le regolazioni più alte uguali e simmetriche ossia +4 la frequenza più alta e +2 quella prima.
In via generale ritengo che in un impianto HiFi per auto o domestico il punto debole sia sempre l'altoparlante il quale ,essendo un organo elettromeccanico, può garantire buoni risultati solo a costi elevati rispetto all'elettronica. Quindi in ogni impianto audio, anche economico, la qualità dell'elettronica è sempre soverchiante quella degli altoparlanti per cui cambiando questi con altri di qualità si ha sempre un deciso miglioramento. Questo lo ha verificato anche chi, ad esempio, ha cambiato le cuffiette audio con altre di qualità e costose di un lettore mp3 economico notando un salto di livello.
Purtroppo non ho esperienza sulla musa, ma su auto francesi avute in precedenza ho sempre sostituito gli altoparlanti in dotazione con modelli commerciali di fascia media con apprezzabile miglioramento.
Saluti
Giuseppe
Giuseppe