Casse ????

Mercatino
Gallery
A+M

Casse ????

Messaggio da leggere da A+M »

Salve ho la musa oro ecochic con lettore cd normale di serie NON mp3.
Devo essere sincero mi aspettavo un impianto di casse migliore.
Volevo sapere se avessi preso il lettore cd mp3 come optional, l'acustica sarebbe stata migliore, oppure avrei sentito lo stesso suono ?
se si possono sostituire le casse lo vorrei fare prendendone qualcuna migliore. e secondo voi migliora qualcosa???
scusate la non chiarezza, e egrazie per le risposte
cobra85i

Re: Casse ????

Messaggio da leggere da cobra85i »

Ciao guarda ti posso dire che mp3 a cd non so che dirti!!!

Pero ti posso dire che la lancia da 30 watt per 6 casse, che sono 4 davanti e 2 dietro!!

Ti dico che anche io sono deluso da questa alternativa diciamo base!! al bose che va su richiesta che non puo essere montato su gpl visto che ampli viene montato nella ruota di scorta e li la musa possiede bombola quindi non lo monta!!

E qui mi incavolo perche una società come la BOSE e la Lancia una grande marca di auto non sono riusciti a trovare una soluzione audio migliore!!

Nei vari forum ce scritto che alcuni per migliorare la qualità sonora cambiano le casse in avanti e quelle dietro le lasciano!!

Nella mia 500 sporting che passero a mio padre ce un bel hi fi serio con sub dell' infinity!! E passara a questo impianto perdo di qualita'!!!

Nel post precedente gia avevo detto che si puo montare pero non lo do per sicuro il subwoofer della FIAT IDEA che viene nuovo a circa 220 euro dietro la BELLA MUSA anche perche hi-fi della fiat idea e uguale!! Pero devo vedere!!!!

30 watt per 6 casse va bene se ci si mette un subb dai 70 ai 100 watt !!!

Appena ricevo la MUSA faccio un po di giri per vedere se questa operazione dietro al baule si puo fare appena so qualcosa faccio sapere!!!

Se quello della idea non si puo montare la soluzione ce lo stesso un po piu lunga e penso che se non si e un po pratici si possono creare danni (non gravi)

Naturalmete se qualcuno sa qualcosa di piu ci faccia sapere!!
A+M

Ecco una volta letto quello che hai scritto cioè che volevo intendere era, se metto delle ottime casse da 50 W (non so neanche se esistono da 50W, perchè non sono pratico in materia) il sound diventa migliore ?

Scusami se insisto, ma ho trovato spunto sulla base di quello che hai detto su 6 X 30 W che non sapevo.

grazie a tutti quelli che rispondono
cobra85i

Naturalmete se metti delle casse migliori di marca migliore il suono sarà piu pulito ma alla fine la sorgente cioè hi-fi da come potenza 30 watt!!!

Spiego bene per tutti gli amanti della musica.

Lo stereo in fin dei conti e composto da 6 casse

quindi 2 twitter che riproducono gli alti 2 woofer che riproducono medi bassi nelle casse anteriori Quindi 4 anteriori

Dietro ci sono altre 2 casse che se non sbaglio sono altri 2 woofer quindi alla fine 6 casse. TOTALI

Un dubbio che mi sorge e che l'amplificatore dello stereo fornisce il vattaggio di 30 watt sia per il twitter che per il woofer nella parte anteriore, se fosse cosi non e 6 per 30 ma 4 per 30!!! WATT
A+M

sarà una mia impressione ma un mio ex collega aveva la fiat idea e ricordo, che un giorno andammo a pranzo insieme e si sentiva proprio bene.
Anche se a dire la verità se non mi sbaglio lui mise un cd... in tal caso le cose cambiano?
cobra85i

La idea con 180 euro ti puo dare anche il subwoofer ma hi fi e lo stesso!! Ce in piu un sub che e intorno 100 watt che e buono

Prova a modificare EQUALIZZATORE vedi che si sente meglio 30 watt non sono pochi!!

Il cd si sente meglio di qualasi altra cosa e piu pulito!! Mp3 e un formato compresso che elimina alcune informazioni in termini matematici algoritmi!! Quindi non risulta pulito al 100% !!

Io consiglio soltanto di mettere un subwoofer sulla MUSA come quello della Idea!!

Ti consiglio modifica EQUALIZZATORE MANUALMETE e lascia perdere quelli preimpostati pop, rock jazz.....

Prendi un cd musicale originale cioe non portato a cd da file mp3!! E ti metti li e ti modifichi il suono a tuo piacimento

Fammi sapere!!!!
A+M

ok lo faròl... comunque io circa 4-5 gg fa ho messo jazz... mi sembrava il migliore... cmq l'idea che mi da è quella di avere le casse solo avanti quando porto la macchina, infatti una sera uscendo dal lavoro, mi fermai in un'area di servizio sull'autostrada per vedere se si sentivano le casse posteriori. :S. comunque ci proverò grazie
cobra85i

Usa anche i fader sposta un po dietro cosi puoi alzare di piu il volume
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

IO tengo il fader a +1 sul posteriore, bassi e alti a 2-3 e loudness attivato senza eq attivato
Certo...ci sono dimaniche strane e percezioni diverse delle frequenze sonore (ndr alti, bassi e medi) anche in funzione dei rumori dell'abitacolo (fruscii, rotolamento gomme ecc ecc in proporzione alla velocità) ma le auto in movimento non sono certo sale di ascolto. Troppe influenze dall'esterno

ciao ciao

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
cobra85i

Ma come si sente?? I bassi? Ne vale la pena mettere un il sub?? Non vedo l ora di sentire ....
Rispondi

Torna a “Musa”