Informazione
Re: Informazione
Sicuramente non sono riuscito a spigarmi io ,comunque se provi ad infilare tra scatola filtro- carburatori del 35 i tromboncini del 32 vedrai che non è possibile a meno che non si eliminano circa 5-6 mm degli stessi come ho dovuto fare io (ho usato il flessibile) oppure ridurre la circonferenza di circa 1mm per farli entrare posteriormente ai condotti dei carburatori.
Oggi ho portato la macchina dal meccanico per farmi sistemare la carburazione e ora sembra tutto ok. Aspetto info sui consumi benzina...1200 -4 marce- carburatori 35- ruote 185/70/13 Cromodora.
Salutoni Mario
Oggi ho portato la macchina dal meccanico per farmi sistemare la carburazione e ora sembra tutto ok. Aspetto info sui consumi benzina...1200 -4 marce- carburatori 35- ruote 185/70/13 Cromodora.
Salutoni Mario
Calma, forse ho capito!
Non è che tu usi questa sequenza di montaggio? ossia, da sinistra verso destra:
testa - collettore riscaldato ad acqua - distanz gomma - carburatori - tromboncini - scatola - coperchio scatola.
Ovvero, mi pare di capire che tu applichi prima i tromboncini sui carburatori, e poi metti la scatola filtro.
E' vero?
Duke
Non è che tu usi questa sequenza di montaggio? ossia, da sinistra verso destra:
testa - collettore riscaldato ad acqua - distanz gomma - carburatori - tromboncini - scatola - coperchio scatola.
Ovvero, mi pare di capire che tu applichi prima i tromboncini sui carburatori, e poi metti la scatola filtro.
E' vero?
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
ciao, i solex da32 hanno i tromboncini con un imboettaggio di 5 mm che va preciso nel condotto del carburatore, nei 35 solex i tromboncini non hanno questi due diametri per cui se si utilizzano vanno tagliati alla base. , mario 68 assicurati solo che siano il piu' possibile raccordati cosi ottieni una fluidodinamica perfetta. Saluti Marco
Duke leggi Marco 68 che è riuscito a spiegare tutto meglio di me. Saluti Mario
Ciao Marco, ho fatto esattamente quello che dici,ed ora è tutto ok.
Se mi puoi dire circa il consumo benzina ossia Km / litro motore 1200 -carburatori 35- ruote 185/70/13, perchè non credo con la mia di fare più di 10 Km litro.
Salutoni Mario
Se mi puoi dire circa il consumo benzina ossia Km / litro motore 1200 -carburatori 35- ruote 185/70/13, perchè non credo con la mia di fare più di 10 Km litro.
Salutoni Mario
Duke ,intendevo Marco Fulvia. Salutoni Mario
Eccomi, finalmente ho capito dove siete andati a finire!
Temevo che infilassi i trombocini "prima" di inserire la scatola filtro!
In effetti io ho due 1,3 ed un 1600, e non sapevo questa particolarità dei tromboncini del 1200.
In ogni caso, come chicca per chi ha voglia di trafficare, vi consiglio di provare i moderni e performanti filtri a cono messi all'esterno dell'air box, piuttosto che il filtro originale all'interno della scatola!
Ottimo potere filtrante, rumore contenuto e prestazioni al pari dei tromboncini in aria libera.
Vi regalo qualche foto.
Ciao a tutti.
Duke
Temevo che infilassi i trombocini "prima" di inserire la scatola filtro!
In effetti io ho due 1,3 ed un 1600, e non sapevo questa particolarità dei tromboncini del 1200.
In ogni caso, come chicca per chi ha voglia di trafficare, vi consiglio di provare i moderni e performanti filtri a cono messi all'esterno dell'air box, piuttosto che il filtro originale all'interno della scatola!
Ottimo potere filtrante, rumore contenuto e prestazioni al pari dei tromboncini in aria libera.
Vi regalo qualche foto.
Ciao a tutti.
Duke
- Allegati
-
- zzz immagine2.jpg (121.37 KiB) Visto 350 volte
-
- zzz immagine3.jpg (61.63 KiB) Visto 350 volte
-
- zzz immagine1.jpg (79.76 KiB) Visto 350 volte
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Io ho usato i filtri della tua foto hai ragione a dire che filtrano bene poi si possono lavare per eterno ma io ho notato che in estate che poi e quando usi la macchina di piu'( nel mio caso) invece di aspirare aria piu fresca e pulita aspirano aria molto calda dal radiatore e dal motore se invece li usi in inverno non ho notato nessun peggioramento nell uso
-
Infatti, molti tra i "corsaioli" che usano i tromboncini mettono una paratia per isolare la zona di aspirazione ed evitare che venga aspirata aria calda!
ciao
ciao
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Per il 1200 che fare ,visto che ha la ventola proprio li davanti e che gira sempre toglindo calore al radiatore? Saluti Mario