Salve,
ho acquistato una lancia thesis 2.4 jtd emblema da un privato.
La vettura si trova in perfette condizioni di esterni e di interni.
Presenta alcune anomalie:
1) non regge bene il minimo, sale e scende che è una bellezza ( dai 900 ai 1000 giti/min circa);
2) mi appaiono i segnali d'allarme del ebp e del sistema di controllo di movimento dei fari (anche se all'avvio del motore vedo che si muovono!!!);
3) lato cinghia c'è un ginguettio fastidiosissimo.
Allora, la vettura segna 68000 km ed il mio meccanico dice che è coerente con lo stato d'usura del motore e della meccanica.
Ha cambiato il sensore della temperatura interno al motore ma non è cambiato nulla, i minimo è ancora ballerino. Che devo fare? devo cambiare la centralina del minimo?!?!
Per il cinguettio hanno provato a cambiare la registrazione della cinghia ma non è cambiato nulla. Sarà un cuscinetto di una delle pulegge?!?!
Infine per quanto riguarda i segnali d'allarme che appaiono, quello dell' ebp ogni tanto, quello del movimento dei fari sempre, ancora non abbiamo fatto nulla.
Dovremmo forse fare ricaricare entrambe le batterie?
Pulire i contatti? Ma quali? Di quali centraline? Dove si trovano le centraline, ad esempio quella del freno?
Chiedo, per favore, il vostro aiuto, questa macchina rappresenta molto per me, l'ho acquistata dopo tanti sacrifici e vorrei risolvere tutti questi problemi. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Problemi di centraline, problemi di minimo, cinguettii dal motore!
-
Re: Problemi di centraline, problemi di minimo, cinguettii dal motore!
La centralina dell'epb è messa nel baule lato destro,sotto all'amplificatore audio, prova a staccarla pulirla con un antiossidante e riattacarla, se il movimento dei fari funziona, prova a controllare i sensori di posizione, che sono uno sulla sospensione anteriore, e una su quella posteriore, sempre lato passeggero
-
grazie per la cortese risposta, proverò a pulire i contatti
spero di trovare il modoper risolvere anche i problemi del minimo ballerino e del cigolio della cinghia
spero di trovare il modoper risolvere anche i problemi del minimo ballerino e del cigolio della cinghia
il cigolio puo essere il tendicinghia, a me lo faceva la marea jtd a freddo!
per il minimo può essere partito un sensore (ad esempio quello che misura la quantità di aria). questo lo verifichi con l'examiner!
ciao
per il minimo può essere partito un sensore (ad esempio quello che misura la quantità di aria). questo lo verifichi con l'examiner!
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
-
....ciao. calma, non farti prendere dallo sconforto! per questa auto è quasi tutto normale: spie che si accendono all'improvviso ecc.chiedi aiuto al forum, che mi sa tanto c'è gente che ne capisce più di un meccanico.Tranquillo e fidati.A proposito benvenuto tra noi.
-D

-

CIAOOO!
grazie per la piacevole accoglienza.
Il fatto è che la vettura è perfettain ogni dettaglio estetico, esterno ed interno e francamente sentire partire, in maniera del tutto immotivata peraltro perchè il freno a mano funziona e pure i fari regolabili, allarmi di ogni tipo, francamente scoraggia un poco......
per non parlare del minimo e della cinghia....
speriamo bene!

Benvenuto tra noi:)-D
Ciao Gianni
Ciao Gianni