Problemi di centraline, problemi di minimo, cinguettii dal motore!

Mercatino
Gallery
pepponaccio@yahoo.it

Problemi di centraline, problemi di minimo, cinguettii dal motore!

Messaggio da leggere da pepponaccio@yahoo.it »

Salve,

ho acquistato una lancia thesis 2.4 jtd emblema da un privato.
La vettura si trova in perfette condizioni di esterni e di interni.
Presenta alcune anomalie:

1) non regge bene il minimo, sale e scende che è una bellezza ( dai 900 ai 1000 giti/min circa);
2) mi appaiono i segnali d'allarme del ebp e del sistema di controllo di movimento dei fari (anche se all'avvio del motore vedo che si muovono!!!);
3) lato cinghia c'è un ginguettio fastidiosissimo.

Allora, la vettura segna 68000 km ed il mio meccanico dice che è coerente con lo stato d'usura del motore e della meccanica.

Ha cambiato il sensore della temperatura interno al motore ma non è cambiato nulla, i minimo è ancora ballerino. Che devo fare? devo cambiare la centralina del minimo?!?!

Per il cinguettio hanno provato a cambiare la registrazione della cinghia ma non è cambiato nulla. Sarà un cuscinetto di una delle pulegge?!?!

Infine per quanto riguarda i segnali d'allarme che appaiono, quello dell' ebp ogni tanto, quello del movimento dei fari sempre, ancora non abbiamo fatto nulla.
Dovremmo forse fare ricaricare entrambe le batterie?
Pulire i contatti? Ma quali? Di quali centraline? Dove si trovano le centraline, ad esempio quella del freno?

Chiedo, per favore, il vostro aiuto, questa macchina rappresenta molto per me, l'ho acquistata dopo tanti sacrifici e vorrei risolvere tutti questi problemi. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgio

Re: Problemi di centraline, problemi di minimo, cinguettii dal motore!

Messaggio da leggere da Giorgio »

La centralina dell'epb è messa nel baule lato destro,sotto all'amplificatore audio, prova a staccarla pulirla con un antiossidante e riattacarla, se il movimento dei fari funziona, prova a controllare i sensori di posizione, che sono uno sulla sospensione anteriore, e una su quella posteriore, sempre lato passeggero
pepponaccio@yahoo.it

grazie per la cortese risposta, proverò a pulire i contatti

spero di trovare il modoper risolvere anche i problemi del minimo ballerino e del cigolio della cinghia
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

il cigolio puo essere il tendicinghia, a me lo faceva la marea jtd a freddo!
per il minimo può essere partito un sensore (ad esempio quello che misura la quantità di aria). questo lo verifichi con l'examiner!

ciao
pinotrani175

Messaggio da leggere da pinotrani175 »

....ciao. calma, non farti prendere dallo sconforto! per questa auto è quasi tutto normale: spie che si accendono all'improvviso ecc.chiedi aiuto al forum, che mi sa tanto c'è gente che ne capisce più di un meccanico.Tranquillo e fidati.A proposito benvenuto tra noi.:)-D
pepponaccio@yahoo.it

8-)
CIAOOO!
grazie per la piacevole accoglienza.
Il fatto è che la vettura è perfettain ogni dettaglio estetico, esterno ed interno e francamente sentire partire, in maniera del tutto immotivata peraltro perchè il freno a mano funziona e pure i fari regolabili, allarmi di ogni tipo, francamente scoraggia un poco......
per non parlare del minimo e della cinghia....
speriamo bene!

:)
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Benvenuto tra noi:)-D

Ciao Gianni
Rispondi

Torna a “Thesis”