pulizia carrozzeria e interni Lancia K

Mercatino
Gallery
kolindon

pulizia carrozzeria e interni Lancia K

Messaggio da leggere da kolindon »

Gradirei sapere come pulite la carrozzeria e gli interni della vostra K, se usate prodotti particolari, per la pelle ecc.
Grazie!
Giorgio ( K SW)

Re: pulizia carrozzeria e interni Lancia K

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Io ho una K con interno in alcantara e utillizzo uno spruzzino smacchia sedili per la sua detersione. Le plastiche interne le tratto con i panni umidificati di Arexons mentre per l'esterno utilizzo un polish pigmentato per la carrozzeria e il silicone spray per le parti in plastica nera.

Ciao

Giorgio
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Per quanto riguarda l'esterno da qualche anno effettuo il lavaggio a mano presso le aree attrezzate, molto di rado gli spazzoloni.
Da quando la possiedo non ho mai passato nessun tipo di cera e la vernice è in ottime condizioni.

Gli interni ( tutti i sedili, il cielo e la moquette) una sola volta li ho fatti pulire da un operatore specializzato, ma forse non lo era poi tanto, comunque danni non ne ha fatti. Tutte le parti rigide le pulisco con la pelle di daino (sintetica) quando asciugo l'auto, niente prodotti chimici per il momento anche se li ho utilizzati qualche rarissima volta. Per completare passo l'aspirapolvere per rimuovere i corpi più grossolani.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Lavo spesso l'auto con shampoo contenente cera, la carrozzeria in questa maniera è sempre protetta e non necessita di applicazione a mano della cera ;) per gli interni in alcantara un sapone ajax onda blu (fenomenale) e ripasso con un panno pulito per sfumare, nonchè nelle parti usurate il mitico levapelucchi a batteria cinese (effetto alcantara nuova...), ogni tanto, molto raramente, lucidacruscotti per prevenire screpolature plastiche.
Nero gomme per spalla pneumatici anti screpolatura , ogni tanto sulle parti di plastica nere esterne spray siliconico, (lo stesso che passo sulla capote della cabrio).
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

esterno shampoo poi polish ed infine cera con un prodotto comprato in Canada

interno spay effetto satinato per parti in plastica, per sedili in pelle prodotto specifico comprato in Canada pulisce e rende morbida e liscia la pelle

saluti
iVelin

Messaggio da leggere da iVelin »

Ciao Steve, ho provato a pulire l'alcantara con un levapelucchi chinese. L'effetto è veramente incredibile. Grazie per avermelo consigliato.

Saluti
Ivelin
K 2.0 1998
stevek60

:)-D
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
cometista

Messaggio da leggere da cometista »

io sia la macchina che la moto le lucido dopo averle lavate normalmente con il pronto (quello per i mobili)
è una faticaccia ma ne vale la pena l'importante è tirarlo bene perchè il pronto non è altro che cera
fatelo al sole e con un panno morbido e il risultato vi soddisferà
questo trucchetto me l'ha svelato un concessionario dandomi come spiegazione che la cera costa 3 volte tanto, mentre il pronto costa 2 euro a boccia ed è spray quindi anche più comodo
ciao spero di essere stato utile :-)
stevek60

Non lo fare perchè pronto è specifico per il legno e a lungo andare ingrassi talmente la carrozzeria che poi se devi fare qualche lavoretto dal carrozziere sono cavoli amari (stesso discorso per quelli che ci passano il lucidacruscotti, con il silicone che contiene non si leva neanche con l'acido... ::o ) e poi con il calore questi prodotti degradano aggredendo la vernice (ho trovato su qualche blog persone che si sono trovati dei danni, questo è un estratto da un blog di moto "alla lunga tutto quello che contiene silicone, soprattutto sulle cromature che tendono a scaldarsi, ingialliscono.")

Per le mostre di auto e concessionari di auto di lusso esistono cere particolari (base di carnauba pura senza aggiunte di silicone o sostanze acide)ad alta brillantezza ma di scarsa durata oppure esiste la teflonatura della carrozzeria che ti rimane anni e anni diamantata ma che ti costa dai 500 ai 1.000 euro...

P.s Pronto lo usano i concessionari dell'usato perchè tanto la macchina non se la devono tenere........
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Rispondi

Torna a “K”