strappi motore jtd

Mercatino
Gallery
lybrablu

strappi motore jtd

Messaggio da leggere da lybrablu »

Ciao,
ho un problema al quale non riesco ad arrivare a capo. La mia lybra 1.9 jtd 116 cv strappa vistosamente quando riaccellero in seconda o terza dopo un rallentamento a motore caldo. Gli strappi li fa tra i 2 e i 3 mila giri, dopo sale regolare fino ai 5 mila. A volte strappa in maniera vistosa, a volte non fa niente. cosa puo essere? Ho pensatoa lla valvola egr ma l'hanno da poco pulita. Forse la pompa del gasolio? Il sensore di pressione del rail che taglia l'alimentazione? Il sensore dei giri? Il potenziometro dell'accelleratore?
Attendo opinioni...
blackros

Re: strappi motore jtd

Messaggio da leggere da blackros »

Prova a staccare in Debimetro e fai una prova... potrebbe anche essere quello.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Oltre all'EGR va pulito anche il condotto di aspirazione... e poi sarebbe meglio tapparla.
La prova più semplice ed immediata è staccare la spina della valvola (equivale a tapparla)... secondo me risolvi così.

Controlla anche, oltre il debimetro, i tubicini in gomma che vanno al depressore valvola egr.
..infine dovresti controllare che il tubone in gomma che va dall'intercooler al'aspirazione non si crepato e che le sue fascette siano strette a dovere.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
devilnevecry

Messaggio da leggere da devilnevecry »

avevo lo stesso problema, risolto con la sostituzione del debimetro, cmq tappa anche la valvola egr, io personalmente al posto di tapparla l'ho scollegata
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

compra un pulitore contatti spray A SECCO, molto importante che non lasci nessuna pellicola o strato protettivo, deve solo pulire. Togli il debimetro, se non sai come te lo spiego, e spruzzi su questo sensore qua(quel coso rossiccio):
Immagine
Se continua a fare lo stesso, allora prosegui con la pulizia della valvola egr e tappala.
lybrablu

Messaggio da leggere da lybrablu »

Grazie, provero a fare tutte queste cose. Speriamo bene, non vorrei essere mollato dal mio jtd...
prezio75

Messaggio da leggere da prezio75 »

Attenzione!!! Il coso rossiccio è un NTC è il sensore di temperatura aria attenzione non è il sensore che rileva il flusso che è dentro il crpo nero, pulire il coso rossiccio serve a poco e niente fidati. Devi pulire allinterno del corpo nero dove c'è il sensore che rileva il flusso . Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ma prima di pulire conviene staccarlo e provare,magari il debimetro non c'entra niente..
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Guarda che lì non è sottovuoto, lo spray a secco entra dappertutto e dal sensore della temperature scende giù e poi da sotto gocciola tutto nero, pulisce il tutto. Tu lo hai smontato??:S
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Prima di smontare e di sporcarti tutto, stacca la spina dell'EGR.
Io sono convinto che è solo colpa sua.

Poi tutto il resto non è che gli faccia male!?!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”