INFO Thema turbo 16 LX 2° serie 130kw cat
Re: INFO Thema turbo 16 LX 2° serie 130kw cat
per quanto riguarda la scarico ti posso dire che più è aperto e meno senti la botta della turbina, almeno per mia esperienza diretta con la renault 5 turbo.
oggi ho ristretto bene tutti i tubi dell'aspirazione ecc. a 3500 da ancora il problema, però a differenza di prima lo far per poco e poi inizia a spingere (e spinge da paura,la 3° è impressionante).
quindi il problema me lo da solo con il picco di prex della turbina.
se fosse il debimetro teoricamente non salirebbe di giri o farebbe fatica.
la sonda lamba non so.ma pulirla mi costa poco.
@ thema: se vuoi ti dico dove prendere lo scarico nuovo a poco.
ps qualcuno sa dove prendere un debimetro (anche commerciale o adattabile?)
oggi ho ristretto bene tutti i tubi dell'aspirazione ecc. a 3500 da ancora il problema, però a differenza di prima lo far per poco e poi inizia a spingere (e spinge da paura,la 3° è impressionante).
quindi il problema me lo da solo con il picco di prex della turbina.
se fosse il debimetro teoricamente non salirebbe di giri o farebbe fatica.
la sonda lamba non so.ma pulirla mi costa poco.
@ thema: se vuoi ti dico dove prendere lo scarico nuovo a poco.
ps qualcuno sa dove prendere un debimetro (anche commerciale o adattabile?)
meno senti la botta ma la spinta è la stessa o diminuisce?
per la marmitta manda a thema2000@hotmail.it e se mi dai il codice del debimetro magri per la seconda serie ne ho uno.. io ho la terza serie, quindi mi serve lo scarico curvo... 8 il mio problema del terminale e che abito in montagna e d0inverno faccio poca strada, e la condensa è davvero dannosissima per lo scarico, ne ho gia buttati 3, e alla fine scocciato ho messo il tubo diretto...
per la marmitta manda a thema2000@hotmail.it e se mi dai il codice del debimetro magri per la seconda serie ne ho uno.. io ho la terza serie, quindi mi serve lo scarico curvo... 8 il mio problema del terminale e che abito in montagna e d0inverno faccio poca strada, e la condensa è davvero dannosissima per lo scarico, ne ho gia buttati 3, e alla fine scocciato ho messo il tubo diretto...
è una questione di impressioni, ovvero non sentendo la botta pensi che la macchina non spinge,ma in realtà è più progressiva, poi te hai una 3° serie che rispetto alla 2° serie è già più progressiva come spinta.
ti ho mandato la mail per lo scarico.
ti ho mandato la mail per lo scarico.
potrebbe essere il potenziometro?
prendila della Imasaf basta che vedi icodici dellibreto;e'uguale all'originale e te la cavi con max 150 euro compreso di montaggio...
aggiornamento dopo una lunga assenza, risolto il problema, ora non si blocca più a 2500 giri, era il terminale intasato.
te l avevo detto...
meno male che era solo quello e non qualcosa di piu grave... io ho avuto lo stesso problema... ora ho il tubo diretto, era la soluzione meno costosa e piu immediata... però a breve dovrò verificare il centrale.. perche figurati .. se era intasato il terminale figuriamoci l'altra padella!
Ciaoo!!

Ciaoo!!
Rieccomi qui, un saluto a tutti, scusate le mie lunghe assenze, ma il lavoro è una brutta bestia.
piccolo aggiornamento, il motore è andato, ora è tutto fermo prima di aprire e vedere l'entità dei danni :X
piccolo aggiornamento, il motore è andato, ora è tutto fermo prima di aprire e vedere l'entità dei danni :X
-
Cosa è successo? In che senso il motore è andato?
infatti che e'successo?non mi dire che hai fuso...l'hai presa pochi mesi fa...