il mio problema e quado e calda mi sale di giri fino 900 ma questo succede solo quado sta sul econom se la metto con laria condizzionata i giri sono giusti 650 chi a avuto questo problema o sapete cosa puo essere. il mio meccanico concessinaria alfa e lancia mi a detto che puo essere nel compiuter ma non puo essere quacosa daltro aspetto qualche vostra idea o esperienze di questo problema. a dimeticavo loro dicono che vorse puo essere il sensore dei giri del motore ma non sono sicuri.
Aldo
problema di giri K 2.4 B
-
Re: problema di giri K 2.4 B
senza clima 900 e con clima 650? sarebbe + logico il contrario... penso anche io che si deve attaccare al Tester...
del1997 2.4 benzina
Anche la mia K sw 2.0 benzina ha problemi di irregolarità del minimo, ma penso che sia un problema di regolazione dell'impianto gpl...
Max
A me dopo il cambio del sensore giri motore la situazione è migliorata (prima bisognava accendere la macchina più volte perchè non reggeva il minimo e poi era molto irregolare), ci sarebbe anche il debimetro da controllare, il mio è di poco sotto la tolleranza minima .
ciao
Stevek60
ciao
Stevek60
Non sapevo si potesse controllare anche il dibimetro. Operazione fattibile sempre dall'elettrauto? Con quali costi? Che apparecchiatura viene usata?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Bosch service, controlla il flusso in entrata e rileva se è nei parametri (il mio è sotto di 0,5 dal valore minimo)
Credo che ci sia qualche problema con la centralina, in teoria quando attacchi il clima i giri si abbassano (ovviamente per il carico sul motore), ma dovrebbe intervenire la centralina a rialzare i giri.
Il debimetro non credo centri molto, almeno per la mia esperienza, a me non mi saliva di giri e ogni tanto singhiozzava (risolto staccando e riattaccando il connettore sul debimetro.
Il debimetro non credo centri molto, almeno per la mia esperienza, a me non mi saliva di giri e ogni tanto singhiozzava (risolto staccando e riattaccando il connettore sul debimetro.