problema pedale freno con frizione !!!
problema pedale freno con frizione !!!
Salve come ho scritto nello scorso Forum ho acquistato un altra bella lybrona Jtd 2400 lx berlina.
La macchina va da meraviglia ma ho notato che quando vado a frenare e pigio prima il piede della frizione la leva del pedale freno diventa dura e frena male mentre se non pigio la frizione la leva freno va da meraviglia e frena benissimo che può essere? a voi è successo sulle vostre Leone?
La macchina va da meraviglia ma ho notato che quando vado a frenare e pigio prima il piede della frizione la leva del pedale freno diventa dura e frena male mentre se non pigio la frizione la leva freno va da meraviglia e frena benissimo che può essere? a voi è successo sulle vostre Leone?
Re: problema pedale freno con frizione !!!
Potrebbe esssere il depressore del servofreno oppure qualche tubo in depressione (valvolaEGR ) che perde .
Lancia Lybra LX navigatore1,9 JTD 105 cv anno 2000 Km155.000
quindi se la porto dal meccanico quanto mi puo chiedere per rimetterla a posto?
Il depressore penso che costerà sui 70 euro di listino o giu di li, i tubi in gomma non so....credo tutto compreso 100 euro .
Però prima di sostituire il depressore controlla i tubi in gomma è molto probabile che siano quelli a meno che non sia proprio il servofreno allora cambia tutto il discorso .
Sui manuali c'è la procedura come effettuare la verifica del sistema .
Però prima di sostituire il depressore controlla i tubi in gomma è molto probabile che siano quelli a meno che non sia proprio il servofreno allora cambia tutto il discorso .
Sui manuali c'è la procedura come effettuare la verifica del sistema .
ma quando uso solo il piede del freno frena perfettamente, il problema si presenta solo quando prima pigio la friziona e poi il freno diventa subito duro e frena al 50%
-
fred summer
il circuito idraulico della frizione preleva l'olio dalla stessa vaschetta del circuito freni; conviene partire da li a verificare se ci sono problemi.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Come già ti hanno suggerito al 99% dipende dal depressore probabilmente usurato; quando abbassi la frizione il motore va al minimo e di conseguenza la pompa non riesce a fare il vuoto necessario al servofreno per questo il pedale si indurisce al contrario quando freni senza abbassare la frizione (giri più alti del motore) il depressore riesce a dare il vuoto necessario al servofreno. Urge riparazione per non trovarti improvvisamente senza servo assistenza.
Facci sapere come è andata.
Facci sapere come è andata.
Il depressore con il motore al minimo dovrebbe aspirare 0,5 bar (manuali lybra) . Fai controllare i tubi in gomma prima di sostituirlo.