Sostituire lampadine posizione
Re: Sostituire lampadine posizione
Grazie Giorgio, avevo già l'allegato ma i disegni sono piccoli ed un po imprecisi.
-D

Comunque tieni presente le raccomandazioni di Crucio per il rimontaggio del fanale
Non mancherò di farlo!
Ma dimmi.. il perno che ruoti in senso orario di mezzo giro è esagonale ed ha una rondella seger alla sua base? Se si, il mio è stato modificato.
Ma dimmi.. il perno che ruoti in senso orario di mezzo giro è esagonale ed ha una rondella seger alla sua base? Se si, il mio è stato modificato.
allora non sono l'unico che ha rischiato di perdere un faro...
comunque io la chiave l'ho dovuta comprare non c'era nella dotazione,
magari il vecchio propietario l'ha persa.
comunque io la chiave l'ho dovuta comprare non c'era nella dotazione,
magari il vecchio propietario l'ha persa.
la guida che ho io è in pdf e non riesco a copiare le foto...
per questo avevo chiesto l'e-mail così potevo spedire tutto il pdf a KenZen.
per questo avevo chiesto l'e-mail così potevo spedire tutto il pdf a KenZen.
kenzen,
non è che percaso non riesci a vederlo bene?
il perno è in una posizione scomoda infognato sotto la lamiera c'è poca luce e considerando che lo aziono con una chiave da 5,5 è davvero piccolo...
magari non riesci a notare i particolari oppure è stato effettivamente modificato ma mi sembra improbabile...
non è che percaso non riesci a vederlo bene?
il perno è in una posizione scomoda infognato sotto la lamiera c'è poca luce e considerando che lo aziono con una chiave da 5,5 è davvero piccolo...
magari non riesci a notare i particolari oppure è stato effettivamente modificato ma mi sembra improbabile...
Il perno è ben visibile tanto che riesco a vedere che non ha scanalature tipiche per sbloccarlo con chiavi di qualsiasi genere in quanto è totalmente rotondo.
Il file della guida in pdf ce l'ho anch'io ma è solo di aiuto su come smontare il faro ma non sul tipo di perno che lo smonta. Fossero immagini si capirebbe. Cmq... proverò con una pinza a becco. Grazie!
Il file della guida in pdf ce l'ho anch'io ma è solo di aiuto su come smontare il faro ma non sul tipo di perno che lo smonta. Fossero immagini si capirebbe. Cmq... proverò con una pinza a becco. Grazie!
Non usare la pinza peggioreresti la situazione, prova con una esagonale da 5,5 come ti ha detto Crucio, non possono aver modificato niente, perchè il perno esagonale, è annegato nel supporto del faro
credo che tu stia sbagliando perno allora... quello che dico io non è così ben visibile... diciamo che si vede abbastanza ma ci ho messo un pò ad identificarlo è infilato in un buco nella lamiera.
Ok, risolto. Ho girato il perno con una pinza a becco con le dovute precauzioni. Lo scienziato (precedente proprietario) ha limato completamente il perno dx perchè magari non aveva una esagonale. Quello di sx è infatti come il Vs.
Cmq... quando esco dall'ufficio smonto il tutto e sostituisco la benedetta lampadina (che se non fosse per l'avviso sul quadro strumenti, non avrei cambiato).
grazie come sempre per la pronta disponibilità e gentilezza.
Ps: ho provato con una 5 (non con una 5.5) e si è svitato (il sx)
Cmq... quando esco dall'ufficio smonto il tutto e sostituisco la benedetta lampadina (che se non fosse per l'avviso sul quadro strumenti, non avrei cambiato).
grazie come sempre per la pronta disponibilità e gentilezza.
Ps: ho provato con una 5 (non con una 5.5) e si è svitato (il sx)