Il telecomando funziona solo da molto vicino !?

Mercatino
Gallery
crucio

Re: Il telecomando funziona solo da molto vicino !?

Messaggio da leggere da crucio »

non mancherò certo di comunicare qualcosa che, in futuro, potrebbe tornare utile a qualche amico del forum...
crucio

S_v6 ti voglio bene,

seguendo il il consiglio di stefano, ho scollegato la batteria principale poi anche l'ausiliaria per 5 minuti circa.
Dopo averle ricollegate entrambe, con molto stupore, i telecomandi funzionavano perfettamente (forse anche meglio di prima..).

Ora, tenendo presente che l'importante è aver risolto il problema,
vorrei che qualcuno riuscisse a spiegarmi cosa si è resettato che prima creava un qualche tipo di conflitto.

Ciao e grazie a tutti!
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

ti voglio bene anche io!! (:P)

prima di scervellarsi a capire il perchè, considererei il quante volte lo fa. se è capitato una volta sola oppure accade raramente, puo essere qualsiasi cosa, ad esempio è stato generato un allarme per un qualche malfunzionamento e ha mandato in recovery quella centralina (non conosco questi dettagli della th, il mio è un discorso generico, s'intende!). staccando la batteria s'è cancellato lo storico allarmi ed è tornata a funzionare (poi ci saranno anche allarmi più gravi che restano in memoria anche se scolleghi la batteria, immagino).
se invece dovessere essere frequente, allora il problema (probabilmente) è da attribuire alla centralina/e che gestisce l'antifurto.

permettetemi una divagazione: questo è il classico metodo "reboot" o "spegni e riaccendi", che si affianca al metodo "Fonzarelli" da applicarsi per la risoluzione di problemi banali, come quando, ad esempio, una lampadina si spegne (ed in genere, con la pacca sul fanale si rimette a funzionare!!) !! eh eh eh

ciao!
crucio

è la prima volta che succede e spero che non si ripresenti il problema...
patrcar

Messaggio da leggere da patrcar »

S_v6
sei un grande, accompagnaci sempre
abbiamo bisogno di te
ciao
crucio

oltretutto ora il telecomando funziona da molto più lontano di prima...

appena ho 5 minuti voglio misurare con la fettuccia la distanza massima a cui funziona ma a occhio non penso siano meno di 15metri.
prima arrivava a una decina...
Rispondi

Torna a “Thesis”