INFO Thema turbo 16 LX 2° serie 130kw cat

Mercatino
Gallery
RDA

INFO Thema turbo 16 LX 2° serie 130kw cat

Messaggio da leggere da RDA »

Salve a tutti. da pochissimo sono diventato proprietario della thema come da titolo.
Gentilmente avrei bisogno di alcune info, prima fra tutte sto diventando matto per trovare il codice colore della carrozzeria,dove si trova?
seconda cosa, mi potate dire l'esatta posizione dei cavi candele: bobina-candela partendo da sinistra?
terza cosa, devo fare il tagliando, che olio mi consigliate?

altre cose le chiederò man mano che mi vengono in mente o si verifica il problema.

grazie a tutti coloro mi saranno di aiuto.
Stefano

Re: INFO Thema turbo 16 LX 2° serie 130kw cat

Messaggio da leggere da Stefano »

salve, per l'olio ti consiglio il normale selenia o selenia 20k ...
il codice colore dovrebbe stare nel bagagliaio, precisamente incollato sul portellone.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Per la posizione dei cavi candela dovrebbe esserci scritto il numero o direttamente sulla testa o da qualche altra parte, non ricordo bene...
RDA

sui cavi candela dalla parte candela c'è il numero, però li ho trovati staccati dalle bobine di accensione e non so come vanno correttamente. mi hanno detto 1-4 2-3 potrebbe essere? purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione :S
RDA

mi hanno detto tra 20 k e sit 2000 di usare il sit 2000. selenia normale intendi un normale 10w40?

il codice colore sta su un adesivo? in tal caso non c'è più. se allego una foto purtroppo non si capisce bene il colore, a primo impatto sembra nero, guardandola bene al sole è blu,però se c'è ombra tende al grigio scuro. che sia il blu petrol?
RDA

altro probl. quadno metto in moto rimane accesa la spia rossa "segnalatore di anomalia generale". dopo averla tenuta acceso per 15 minuti da ferma, si è spenta. nel rimetterla in moto si è accesa la spia verde "segnalatore di consenso all'avviamento". dal che ho pensato: ok, falso allarme. invece da quel momento ogni volta che accendo la spia rossa rimane fissa e non si spenge più.
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao RDA auguri per la Themona.. la seconda serie è la più rara come lx io c'è l'ho dal 2000.
Se riuscissi a farla controllare da un'officina Lancia (storica) ti devi far fare un'autodiagnosi come si deve lx è piena di sensori vari e sistemi elettronici complessi.
Ciao Antonio
RDA

ciao antonio grazie per gli auguri.
l'ho cercata un bel po,alla fine l'ho trovata,ma c'è da lavorarci sopra.

purtroppo da me officine lancia "serie" non ci sono. ormai sono diventati tutti dottori con il camice bianco.
non saprei neache dove portarla,o meglio ho chi mi fa la diagnosi, ma poi per fare gli interventi del caso la vedo dura.

ps dato che ce l'hai da 9 anni, ti posso rompere per altre info? magari tramite e-mail

ciao Riccardo.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

posta una foto... tanto i colori LX sono pochi... nero , verde york, blu madras.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
RDA

messa
Allegati
forum.jpg
forum.jpg (68.61 KiB) Visto 455 volte
Rispondi

Torna a “Thema”