Ciao a Tutti.
Avrei bisogno dei vs suggerimenti per trovare alla mia Montecarlo 1° Serie Spider il cofano posteriore provvisto di presa d'aria perchè essendo una ex gara, monta ancora 2 carburatori doppio corpo 40 weber,,,,,,,,,,,,,,,,,e ha bisogno di più aria.
Grazie a tutti.
cofano posteriore con presa d'aria per Monte 1°serie
-
Re: cofano posteriore con presa d'aria per Monte 1°serie
L'unico cofano disponibile con feritorie supplementari è quello della Skorpion.
Non è comunque necessario poichè la canalizzazione scarica proprio in quella zona.
Di più non sò.
Ciao
Non è comunque necessario poichè la canalizzazione scarica proprio in quella zona.
Di più non sò.
Ciao
Gli sfoghi d'aria sul cofano servono solo per smaltire il calore, e le feritoie che ivi esistono sono più che idonee per lo smaltimento, il discorso è diverso per l'aria fresca che serve all'alimentazione, tra l'altro il discorso è già stato trattato in altra discussione. Salut da as2367
ringrazio per le informazioni, ma essendo nuove di questo mondo, vi sarei molto grato se potresti indicarmi in quale discussione è già stato trattato, così mi posso documentare.
grazie a tutti.
grazie a tutti.
Nel merito, per una buona respirazione l'alimentazione con doppi corpi, avrebbe di bisogno di un continuo ricambio di aria fresca immagazzinata nel convogliatore del filtro, questo vuol dire la realizzazione di un convogliatore con una riserva di circa 4-6 litri da prelevare all'uscita del convogliatore, per intenderci quello centrale che parte dal paraurti anteriore, mentre per il rafreddamento del motore, si potrebbe incanalare l'aria da sotto la vettura con opportune modifiche, dov'è posto il carterino. Questo, in maniera molto sintetice è tutto..