Ricetta della Cate! (Come si fa a dire di no al Maestro?) :)
Ricetta della Cate! (Come si fa a dire di no al Maestro?) :)
Impossibile esimersi dalla gentile richiesta del nostro Magister! (:D
Ed eccomi qua a propinarvi una ricettina facile facile, provata più volte dalla sottoscritta (@Henry: è la pietanza che ieri sera Giancarlo ti descriveva!)
Spada all'agghiotta (per 4 persone)
- 4 tranci di pesce spada
- 300 g pomodori maturi spellati e tritati
- 1 cipolla
- 50 olive denocciolate (verdi o nere, è uguale)
- prezzemolo tritato
- olio
- sale q. b.
Affettate la cipolla e tagliatela piccola piccola, rosolatela in un tegame con 4 cucchiai di olio d'oliva, unite le olive tagliate a rondelle e i pomodori, salate e aggiustate di zucchero, e cuocete a fuoco medio per 10 minuti.
Mettete le fette di pesce spada in una pirofila unta d'olio, ricopritele con la salsa, spolverate con il prezzemolo e ponete in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti (dipende dallo spessore dei tranci).
E ora....tutti a pranzo!!!! (:D
Ed eccomi qua a propinarvi una ricettina facile facile, provata più volte dalla sottoscritta (@Henry: è la pietanza che ieri sera Giancarlo ti descriveva!)
Spada all'agghiotta (per 4 persone)
- 4 tranci di pesce spada
- 300 g pomodori maturi spellati e tritati
- 1 cipolla
- 50 olive denocciolate (verdi o nere, è uguale)
- prezzemolo tritato
- olio
- sale q. b.
Affettate la cipolla e tagliatela piccola piccola, rosolatela in un tegame con 4 cucchiai di olio d'oliva, unite le olive tagliate a rondelle e i pomodori, salate e aggiustate di zucchero, e cuocete a fuoco medio per 10 minuti.
Mettete le fette di pesce spada in una pirofila unta d'olio, ricopritele con la salsa, spolverate con il prezzemolo e ponete in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti (dipende dallo spessore dei tranci).
E ora....tutti a pranzo!!!! (:D
Re: Ricetta della Cate! (Come si fa a dire di no al Maestro?) :)

... tu sai che io metto in pratica!X((:P)
A proposito, sai che ho fatto i due esperimenti del cioccori', sia quello al duplice cioccolato sia quello con il pistacchio!!??(tu)
...(tu):)-DX(.....[size=x-large]FAVOLOSI ENTRAMBI[/size]...... X(:)-D(tu)
in modo particolare quello con pistacchi e cioccolato bianco e delicatissimo, Avevi ragione(tu)(:P):)-D
ciao Mirco

-
..propongo che Cate pubblichi un libro del tipo "le ricette della Piazza" oppure..."il ricettario del buon phedrista"...o ancora "Phedraricette".......(:D
andrea firenze
p.s. un'idea potrebbe essere quella di abbinare ad ogni colore della Phedra una ricetta...
andrea firenze
p.s. un'idea potrebbe essere quella di abbinare ad ogni colore della Phedra una ricetta...

approvato in pieno, dai Cate datti da fare che noi facciamo le cavie
Cek
Cek

(:P) Grazie ragazzi, sarebbe carina come idea, vi immaginate? "Le ricette di Piazza Phedra"!
Ma...non posso invadere il forum ogni giorno! Realizzarlo sarebbe complicato per la struttura del forum!
@ Mirco: sono contenta che tu abbia provato anche le altre varianti del Ciocorì casalingo, quella bianca con il pistacchio è la mia preferita!!
Ma...non posso invadere il forum ogni giorno! Realizzarlo sarebbe complicato per la struttura del forum!
@ Mirco: sono contenta che tu abbia provato anche le altre varianti del Ciocorì casalingo, quella bianca con il pistacchio è la mia preferita!!
-
Cate!
Una sola parola.
[center]S-P-O-S-I-A-M-O-C-I[/center]
henryplotter:D
Una sola parola.
[center]S-P-O-S-I-A-M-O-C-I[/center]
henryplotter:D
-
B - I - G - A - M - O.......B)
andrea firenze
andrea firenze

Certo che quando si tratta di mangiare bene non guardi in faccia a nessuno.
2 mogli e una mamma al giovedì che ti fanno i manicaretti >:D<
A me ne basterebbe una
gipi
2 mogli e una mamma al giovedì che ti fanno i manicaretti >:D<
A me ne basterebbe una

gipi
-
Non mi dire niente!! Che la mamma è in vacanza e giovedi prossimo sarò scoperto! poffarbacco:D
h.p.
h.p.
-
bigamo?::o
bigamo! ma a panza china però:D
ciao 'ndrea.
h.p.
bigamo! ma a panza china però:D
ciao 'ndrea.
h.p.