Flaminia gt touring : richiesta consigli

Gallery
Flaminia WW Registry
audiomandi

Re: Il nostro Censimento

Messaggio da leggere da audiomandi »

Ecco due foto di una GTL con le cornici sottoporta.
Ciao
Allegati
63-lancia_flaminia_gtl_dv-07_belle-01.jpg
63-lancia_flaminia_gtl_dv-07_belle-01.jpg (85.41 KiB) Visto 430 volte
audiomandi

seconda foto
PG
Site Admin

Re: Flaminia gt touring : richiesta consigli

Messaggio da leggere da PG »

Mica tanto da matti, se pensi che è una 3500 con un livello di finiture elevate, in più la GT, tra prima e seconda serie, è la più ricercata soprattutto negli USA. La Sebring, coupè col motore della GTi ma fatta da Vignale, vale circa il 20% in meno, ne ho vista una in Svizzera restaurata come nuova a 95.000€. Per non parlare della spider sempre di Vignale. Certo che la cifra è di per sè alta, ci compri una Quattroporte usata poco con quei soldi, ma pensa a quel ladrone all'Automotoretrò che ci voleva propinare una Aurelia B20 indecente a 90.000€...
Allegati
spider vignale.jpg
spider vignale.jpg (68.54 KiB) Visto 430 volte
sebring ii serie.jpg
sebring ii serie.jpg (83.16 KiB) Visto 430 volte
PG
Site Admin

Sì la conosco quella foto è la n°1079 del 1963, però resta sempre una foto. Su quella di Andrea i listelli ci sono e siamo sicuri, ma sulle altre... Voglio dire che, spesso, senza vedere una vettura dal vivo ci si raccapezza poco. Anche i coupè Zagato dovrebbero avere il listello, ma molte non ce l'hanno. Comunque per rafforzare la tua tesi posto due foto pubblicitarie dell'epoca scattate a Torino nel parco del Valentino.
(Io ho abitato per anni nella strada dietro alla fontana)
Allegati
gtl.jpg
gtl.jpg (90.41 KiB) Visto 430 volte
gt.jpg
gt.jpg (71.2 KiB) Visto 430 volte
audiomandi

Bellissime le foto, grazie.
A presto
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Anche io sono dell'idea che i listelli siano solo della GTL, ma ho visto coi miei occhi una GTL senza, e con il mille righe in gomma sul parafiamma invece che avere la moquette, e mi è stato detto le GTL sono così....
solo perchè chi lo ha detto ha un certo peso...purtoppo non posso domostrarlo, ma rimango della mia idea.
andrea
PG
Site Admin

Andrea, ma sul tuo libretto uso e manutenzione non ci sono delle foto o dei disegni?
Poi una domanda: ma questo benedetto listello è incollato oppure è fissato con dei perni?
Io ne ho viste diverse dal vero, ma non potevo certo alzarlo con un coltellino per verificare...
Ti spiego il perchè: in 3 occasioni diverse ho visto la stessa GTL con la stessa targa, non posso postare le foto sennò gli olandesi poi si lamentano, ebbene la prima volta aveva i listelli, la seconda no e la terza ne aveva solo uno, ma non c'erano segni sulla carrozzeria e la carrozzeria non era stata riverniciata. Dunque?
andrea mpx

Il listello è fissato a dei buchini nella carrozzeria con delle mollettine a espansione,è molto delicato
e secondo me è la causa di "ruggine" e viene toloto...
andrea
PG
Site Admin

Adesso è chiaro, grazie. Presumo allora che sulle GT e le GTC ce lo abbiano incollato dopo la riverniciatura. Sul libretto c'è qualche traccia?
andrea mpx

Mi pare di avere solo il libretto dei freni Duplex in comune con Flavia, in questto caso verrebbero utili i 3 CD di Huib, se qualcuno li ha?
andrea
Rispondi

Torna a “Flaminia”