Flaminia gt touring : richiesta consigli
-
Re: Il nostro Censimento
Ecco due foto di una GTL con le cornici sottoporta.
Ciao
Ciao
- Allegati
-
- 63-lancia_flaminia_gtl_dv-07_belle-01.jpg (85.41 KiB) Visto 436 volte
Re: Flaminia gt touring : richiesta consigli
Mica tanto da matti, se pensi che è una 3500 con un livello di finiture elevate, in più la GT, tra prima e seconda serie, è la più ricercata soprattutto negli USA. La Sebring, coupè col motore della GTi ma fatta da Vignale, vale circa il 20% in meno, ne ho vista una in Svizzera restaurata come nuova a 95.000€. Per non parlare della spider sempre di Vignale. Certo che la cifra è di per sè alta, ci compri una Quattroporte usata poco con quei soldi, ma pensa a quel ladrone all'Automotoretrò che ci voleva propinare una Aurelia B20 indecente a 90.000€...
- Allegati
-
- spider vignale.jpg (68.54 KiB) Visto 436 volte
-
- sebring ii serie.jpg (83.16 KiB) Visto 436 volte
Sì la conosco quella foto è la n°1079 del 1963, però resta sempre una foto. Su quella di Andrea i listelli ci sono e siamo sicuri, ma sulle altre... Voglio dire che, spesso, senza vedere una vettura dal vivo ci si raccapezza poco. Anche i coupè Zagato dovrebbero avere il listello, ma molte non ce l'hanno. Comunque per rafforzare la tua tesi posto due foto pubblicitarie dell'epoca scattate a Torino nel parco del Valentino.
(Io ho abitato per anni nella strada dietro alla fontana)
(Io ho abitato per anni nella strada dietro alla fontana)
- Allegati
-
- gtl.jpg (90.41 KiB) Visto 436 volte
-
- gt.jpg (71.2 KiB) Visto 436 volte
-
Bellissime le foto, grazie.
A presto
A presto
-
Anche io sono dell'idea che i listelli siano solo della GTL, ma ho visto coi miei occhi una GTL senza, e con il mille righe in gomma sul parafiamma invece che avere la moquette, e mi è stato detto le GTL sono così....
solo perchè chi lo ha detto ha un certo peso...purtoppo non posso domostrarlo, ma rimango della mia idea.
andrea
solo perchè chi lo ha detto ha un certo peso...purtoppo non posso domostrarlo, ma rimango della mia idea.
andrea
Andrea, ma sul tuo libretto uso e manutenzione non ci sono delle foto o dei disegni?
Poi una domanda: ma questo benedetto listello è incollato oppure è fissato con dei perni?
Io ne ho viste diverse dal vero, ma non potevo certo alzarlo con un coltellino per verificare...
Ti spiego il perchè: in 3 occasioni diverse ho visto la stessa GTL con la stessa targa, non posso postare le foto sennò gli olandesi poi si lamentano, ebbene la prima volta aveva i listelli, la seconda no e la terza ne aveva solo uno, ma non c'erano segni sulla carrozzeria e la carrozzeria non era stata riverniciata. Dunque?
Poi una domanda: ma questo benedetto listello è incollato oppure è fissato con dei perni?
Io ne ho viste diverse dal vero, ma non potevo certo alzarlo con un coltellino per verificare...
Ti spiego il perchè: in 3 occasioni diverse ho visto la stessa GTL con la stessa targa, non posso postare le foto sennò gli olandesi poi si lamentano, ebbene la prima volta aveva i listelli, la seconda no e la terza ne aveva solo uno, ma non c'erano segni sulla carrozzeria e la carrozzeria non era stata riverniciata. Dunque?
-
Il listello è fissato a dei buchini nella carrozzeria con delle mollettine a espansione,è molto delicato
e secondo me è la causa di "ruggine" e viene toloto...
andrea
e secondo me è la causa di "ruggine" e viene toloto...
andrea
Adesso è chiaro, grazie. Presumo allora che sulle GT e le GTC ce lo abbiano incollato dopo la riverniciatura. Sul libretto c'è qualche traccia?
-
Mi pare di avere solo il libretto dei freni Duplex in comune con Flavia, in questto caso verrebbero utili i 3 CD di Huib, se qualcuno li ha?
andrea
andrea