Come previsto erano pieni di calcare e mucillagine, ora sono stati ripuliti e tutto è tornato come nuovo.
per accedere alla vaschetta ho dovuto smontare la mensola reggi-cappelliera,la cintura di sicurezza,il fianchetto del sedile e infine il rivestimento in mokette.
Ho potuto cosi ispezionare la lamiera sottostante e il duomo. Nessuna traccia di ruggine,solo tanto sporco....
la cosa che mi ha sorpreso di più però, è che all'interno del lamierato ( sul restro del faro in pratica) ci sono parecchi spruzzi di fango,come se entrasse dal passaruota....ma non ci sono ne buchi ne ruggine.
Ho deciso allora di smontare pure tutto il fianchetto dell'altro lato allora,per verificare lo stato. Idem,tutto ok solo tanta polvere e spruzzi di fango nel retro del faro.... ma è normale?
Allego foto per esser più chiaro:
Fianchetto lato destro,privo di vaschetta tergicristallo,attrezzi e ogni rivestimento.
Ecco le tracce di sporco e fango dentro il lamierato.
La mia intenzione ora è di smontare anche il faro,per accedere più comodamente da dietro, e con un lungo pennello ed una asprirapolvere, pulire il tutto e asportare tutto lo sporco.
In seguito vedere se esiste qualche fessura e chiuderla con silicone.
Che ne pensate?