allarme antifurto si o no?

Mercatino
Gallery
crucio

Re: allarme antifurto si o no?

Messaggio da leggere da crucio »

la sirena non è certo indispensabile ma, personalmente la ritengo utile.

Questo accessorio attira comunque l'attenzione dei passanti, oltrechè ovviamente quella del proprietario se è a distanza utile e fà perdere all'eventuale ladro "serio" 1/2 minuti per la disattivazione mettendo invece spesso in fuga gli "sprovveduti".

Oltretutto è un elemento di fastidio che mette fretta al ladro e lo costringe a lavorare sotto pressione, è un pò come avere un faro puntato adosso in piena notte, non si può fare un lavoretto tranquillo e pulito...

Partendo dal presupposto che nessun tipo di allarme, compresi i tanto famosi antifurti satellitari, può evitare il furto dell'auto,
più il sistema fa perdere tampo al ladro tenendolo fermo sul posto a lavorare sul veicolo più sono le possibilità che questo venga fermato o quanto meno desista dall'azione intrapresa...

Le sirena attira l'attenzione dei passanti o, con un pò di fortuna, anche quella di una volante della polizia....

Hai ragione riguardo all'inquinamento acustico, le persone si girano verso gli allarmi in funzione e spesso si lamentano del falso allarme ma se girandosi per guardare, pronti a lamentarsi, notassero un tipo intento a mettere le mani dentro al cofano o nell'abitacolo,
beh la sirena avrebbe già fatto il suo lavoro...
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

La mia thesis, aprendo con la chiave, dopo chiusura col telecomando, non emette alcun segnale. Tolto quindi il dubbio sulla presenza dell'allarme.

Non installerò cmq un allarme, sia perchè l'auto ha già la sua età (2004) sia perchè credo (e spero) che data la scarsa riuscita, nessuno la "voglia".
Il miglior antifurto per me cmq è quello di parcheggiarla accanto ad una Golf. :D
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

mi piace come antifurto, economico e in linea di massima dovrebbe funzionare... ;)
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

>:D<
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

eh eh! bello l'antifurto golf!
cmq, il migliore è quello che non fa partire il motore!
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ciao thesisti volevo dire il blocco motore ce ugualmente perche una volta disinserita la chiave originale non parte piu .
poi l allarme e solo se viene toccata niente di piu

se avete fatto caso dentro il telecomando ci sta un cip togliendo quel pezzo pure con la chiave originale non parte

ciao bravo
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

mi riferivo a qualcosa di non convenzionale
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Ma mi chiedo come mai la casa costruttrice non ha provveduto a mettere un allarme?
bravo

Messaggio da leggere da bravo »

ce poco da chiedersi e un optional

bravo
lanzwil

Messaggio da leggere da lanzwil »

posso chiederti se a proposito del keyless go avevi già problemi, che non ti ha sbloccato il volante? Chiedo, perché ad un amico di monaco fa ognitanto questi scherzi ...
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Rispondi

Torna a “Thesis”