da o a cento lancia thesis
da o a cento lancia thesis
ciao un ciao ai thesisti, volevo porvi questo quesito, qualcuno diceva che la 150cv jtd in ripresa e un po lenta che impiega per l esattezza 10,1
0 - 100
mentre la 175 cv ne impiega 10,2
a mio avviso quasi ,e piu potente la 150 anziche la 175
come si spiega? cosa ne pensate voi thesisti.
un saluto a tutti quanti lancisti
0 - 100
mentre la 175 cv ne impiega 10,2
a mio avviso quasi ,e piu potente la 150 anziche la 175
come si spiega? cosa ne pensate voi thesisti.
un saluto a tutti quanti lancisti
Re: da o a cento lancia thesis
Io penso che 10,1 per la 150 cv siano molto ottimistici, e forse anche 10,2 per la 175 giacchè con i 215 della 3.0 si resta abbondantemente sopra i 9.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
il 10.2 che dici te per la 175 è relativo al cambio automatico, per la manuale è 9.8. è con quest'ultimo dato che devi paragonare il valore della 150cv.
questi mezzi secondi sono quisquiglie, se dovessi mettermi io a cronometrare lo 0-100 ci impiegherei almento 3 o 4 secondi in più, come minimo (mica sono un pilota)....
il vantaggio della 175 cv è la maggior coppia durante la marcia normale!
la 3200 a 100km/h ci arriva 8.8 secondi, basta premere a tavoletta e sei in pole position!
ciao e buon inizio di settimana!
questi mezzi secondi sono quisquiglie, se dovessi mettermi io a cronometrare lo 0-100 ci impiegherei almento 3 o 4 secondi in più, come minimo (mica sono un pilota)....
il vantaggio della 175 cv è la maggior coppia durante la marcia normale!
la 3200 a 100km/h ci arriva 8.8 secondi, basta premere a tavoletta e sei in pole position!
ciao e buon inizio di settimana!
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
ciao s_v6, la mia era che qualcuno diceva che il 150 cv era a terra in ripresa, io non la vedo cosi , io ho avuto modo di provare la 175 cv cambio automatico e se qualcuno concorda posso dire che in accellerazione su strada la trovo quasi piu elastica ( piu aggressiva) questo il mio parere
posso anche sbagliare?
ciao bravo
posso anche sbagliare?
ciao bravo
ciao non posso esprimere pareri sulle differenze di prestazioni tra le versioni diesel, non avendole mai provate!
magari dipende dal fatto che il manuale ha 6 marce invece dell'automatico che ne ha 5!
ciao
magari dipende dal fatto che il manuale ha 6 marce invece dell'automatico che ne ha 5!
ciao
----------------
oppure secondo come sono registrate tra l italia e l estero, non so se hanno le stesse centraline d ignezione?
non so se ci sono differenze di potenze con l'estero.
so per certo che per la 159 1.9 JTDM, esiste una versione per il mercato belga depotenziata da 150 a 139 cv.
ciao
so per certo che per la 159 1.9 JTDM, esiste una versione per il mercato belga depotenziata da 150 a 139 cv.
ciao
----------------
Anche per Thesis c'è una versione da 163cv, però non sò per che mercati è stata prodotta
un saluto ai lancisti-
allora mi sembra di capire, che quelli che rimangono in italia e quelli che vanno exportate all estero non sono potenziati allo stesso modo.
bravo
allora mi sembra di capire, che quelli che rimangono in italia e quelli che vanno exportate all estero non sono potenziati allo stesso modo.
bravo
S_v6 Scritto:
-------------------------------------------------------
> il 10.2 che dici te per la 175 è relativo al
> cambio automatico, per la manuale è 9.8. è con
> quest'ultimo dato che devi paragonare il valore
> della 150cv.
Giusta precisazione.
> questi mezzi secondi sono quisquiglie,
Vero, perchè stiamo parlando di prestazioni bassissime.
Si è abituati a considerare grande una differenza di mezzo secondo sullo 0-100 perchè le macchine di questa categoria di norma lo fanno in 6 e qualcosa. Chiaro che parlando di 0-100 in 10 o 10,5 cambia veramente poco.
se dovessi
> mettermi io a cronometrare lo 0-100 ci impiegherei
> almento 3 o 4 secondi in più, come minimo (mica
> sono un pilota)....
Sei pessimista, col cambio automatico fanno tutti lo stesso tempo
Certo, anche con l'automatico esiste qualche tecnica per recuperare qualche decimo, ma niente di trascendentale, è alla portata di tutti.
Anche col manuale non serve essere piloti, basta avere una discreta/buona esperienza e conoscenza per fare accelerazioni ottime.
> il vantaggio della 175 cv è la maggior coppia
> durante la marcia normale!
Vero.
> la 3200 a 100km/h ci arriva 8.8 secondi, basta
> premere a tavoletta e sei in pole position!
Eheh, adesso non ci allarghiamo
Purtroppo il difetto principale della thesis (diciamo pure l'unico) sono le prestazioni da camion sovraccarico.
L'accelerazione della tua, che è la più rapida tra le thesis, paragonata al resto del mondo è imbarazzante. Ho comprato da poco una vecchietta di 19 anni, bella e sfiziosa ma niente di che: ebbene con soli 220cv, mentre tu vai in pole pisition io ti giro intorno in retromarcia
Non parliamo neanche di cosa fanno quelle nuove pari categoria. E consumano anche meno.
Però nonostante tutto, ribadisco Viva la Thesis! Gran macchina, ma non raccontiamoci le cose diverse da quello che sono.
Ciao.
Luca.
-------------------------------------------------------
> il 10.2 che dici te per la 175 è relativo al
> cambio automatico, per la manuale è 9.8. è con
> quest'ultimo dato che devi paragonare il valore
> della 150cv.
Giusta precisazione.
> questi mezzi secondi sono quisquiglie,
Vero, perchè stiamo parlando di prestazioni bassissime.
Si è abituati a considerare grande una differenza di mezzo secondo sullo 0-100 perchè le macchine di questa categoria di norma lo fanno in 6 e qualcosa. Chiaro che parlando di 0-100 in 10 o 10,5 cambia veramente poco.
se dovessi
> mettermi io a cronometrare lo 0-100 ci impiegherei
> almento 3 o 4 secondi in più, come minimo (mica
> sono un pilota)....
Sei pessimista, col cambio automatico fanno tutti lo stesso tempo

Certo, anche con l'automatico esiste qualche tecnica per recuperare qualche decimo, ma niente di trascendentale, è alla portata di tutti.
Anche col manuale non serve essere piloti, basta avere una discreta/buona esperienza e conoscenza per fare accelerazioni ottime.
> il vantaggio della 175 cv è la maggior coppia
> durante la marcia normale!
Vero.
> la 3200 a 100km/h ci arriva 8.8 secondi, basta
> premere a tavoletta e sei in pole position!
Eheh, adesso non ci allarghiamo

Purtroppo il difetto principale della thesis (diciamo pure l'unico) sono le prestazioni da camion sovraccarico.
L'accelerazione della tua, che è la più rapida tra le thesis, paragonata al resto del mondo è imbarazzante. Ho comprato da poco una vecchietta di 19 anni, bella e sfiziosa ma niente di che: ebbene con soli 220cv, mentre tu vai in pole pisition io ti giro intorno in retromarcia

Non parliamo neanche di cosa fanno quelle nuove pari categoria. E consumano anche meno.
Però nonostante tutto, ribadisco Viva la Thesis! Gran macchina, ma non raccontiamoci le cose diverse da quello che sono.
Ciao.
Luca.