Alternatore che non carica !

Fulvia
maufer

Re: Alternatore che non carica !

Messaggio da leggere da maufer »

Pinko, sarebbe così gentile da dirmi dove ha trovato l'alternatore Bosch a quel prezzo (nuovo?) e quando? A me hanno appena chiesto quasi il doppio per una revisione del mio!!!
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

La revisione del Ducellier della berlina (60 Euro) me l'hanno fatta a Firenze al Garage Officina Boccaccio, in Via Boccaccio (è il posto dove sono normalmente ricoverate le mie due Fulvia).
L'alternatore Bosch (non nuovo) con regolatore incorporato, invece, l'ho comprato privatamente all'Elba dall'ex proprietario di una delle ultime Fulvia "3" che ha demolito la macchina (purtroppo completamente marcia) ma aveva smontato e tenuto un numero considerevole di pezzi.
L'alternatore mi è costato 150 euro e, pur essendo stato smontato da tre anni, non ha nemmeno avuto bisogno di revisione. E' andato subito (e va tutt'ora) benissimo. L'acquisto e la sostituzione sono avvenuti l'anno scorso a marzo.
Non so dire come stia andando il "mercato" in questo momento, ma mi sembra che 300 euro per la revisione di un alternatore siano decisament troppi.
In che zona sei?
Hai provato a sentire qualche altra officina, magari "abitualmente frequentata" da proprietari di veicoli storici?
maufer

Messaggio da leggere da maufer »

Grazie per le informazioni, purtroppo sono finito proprio in un bel giro di officine abitualmente frquentate da...
Vivo a Trieste
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

se non sbaglio l opel kadett la 1.1l usano lo stesso alternatore
non so sono state vendute in Italia
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

anche la Lancia 2000 usava lo stesso alternatore bosch
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”