Disavventura telefonica

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

Disavventura telefonica

Messaggio da leggere da micio »

La scorsa settimana ho rotto due telefoni , il palmare Sam...ng e il fido No..ia n73 da cantiere , dovendo partire x il week end decido di prendere un telefonino da battaglia No..ia 2600 , molto semplice , senza orpelli e tutte le cosine che rendono un cellulare degno di essere vissuto ( mp3 , fotocamera almeno 3 mega , flash ).:(

Sulle prime ero attirato da un telefono semplice , dopo 2 telefonate mi accorgo che perfino la voce dell'interlocutore ha un qualcosa di metallico , assolutamente innaturale .

Va be' , ho pensato , tanto gli altri due saranno riparati a breve in garanzia ma stamattina la bella sorpresa .....::o

" la linea è stata disattivata per le chiamate in uscita " , questa vocina registrata ripeteva la cantilena ad ogni tentativo di telefonare .

Chiamo il servizio clienti e mi informano che su quattro telefoni della ditta , due risultano insolventi dal 15 di aprile ....

Leggermente scosso chiamo la banca dove vengono pagate le RID e mi informano che , a causa di un problema TECNICO ( loro ) non hanno pagato due delle quattro fatture telefoniche .

In sintesi , pomeriggio passato ad inveire con direttore , vicedirettore , cassiere e clienti della suddetta banca dalla quale sono uscito " scortato " da una simpatica guardia giurata .

Ora , dopo aver pagato con bollettini postali le fatture inevase attendo le canoniche 48-72 ore per la riattivazione delle lineee.

Buona giornata a tutti meno che agli alti ( o bassi ) funzionari della carissima banca UNI .....DIT

Un micio senza telefono :X
Andrea - Trento / Pistoia

Re: Disavventura telefonica

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

Ti capisco e condivido....
Il mio bel HTC rientrato da riparazione in garanzia dopo 3 settimane... e ora NON prende più la linea... quindi questa mattina è stato riportato in assistenza e per le prossime 3 settimane me lo scordo, con tutte le complicazioni di non disporre di mail, contatti, ecc. a portata di mano...
La chiavetta TRE con cui ho navigato nelle settiamne di trasloco, fra uno stacco del telefono a Trento ed una riattivazione a Pistoia, l'altro giorno risultava bloccata, perchè avendo scelto il pagamento su carta di credito, ed avendo cambiato banca di appoggio della carta di credito stesso, a TRE era stato erronamente comunicato che la carta era inattiva (inattiva si, ma per il tempo tecnico di cambio della banca d'appoggio)...
Io non ho avuto la possibilità di sfogarmi con i funzionari della banca, perchè ormai tutto viaggia su questi fantomatici call center che ODIO profondamente....
Ne vuoi un'altra? Silvana di tanto in tanto vende qualche oggetto su e-bay e per gli incassi usa una POSTE PAY (la carta di credito ricaricabile di Poste Italiane). Sabato una persona doveva pagare un'oggetto da ritirare domenica. Questa persona, in internet, ha provato alcune volte a fare il pagamento e non ci riusciva. Dopo vari tentativi c'è riuscito. Nel frattempo però, Poste Italiane hanno bloccato la carta (per motivi di sicurezza secondo loro) in quanto ci sono stati vari tentativi via internet di ricaricarla (NON DI PRELEVARE, ma di RICARICARE!!!!!).
Morale della favola: da internet non puoi visulaizzare l'estratto conto della carta perchè risulta bloccata; dagli sportelli ATM di POSTE ITALIANE Idem; per sbloccare la carta (e quindi poter disporre dei tuoi soldi) devi fare una raccomandata AR a Roma ed attendere 5 giorni minimo che venga riattivata.... ovviamente il CALL CENTER domenica, quando volevamo verificare se il personaggio aveva eseguito il pagamento, non funziona, fornisce solo informazioni commerciali sui loro prodotti....
QUESTA E' L'ITALIA DI OGGI!!!!!
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Max

Messaggio da leggere da Max »

Micio un consiglio : fai verificare che a causa di un errore della banca tu non sia finito in uno di quegli elenchi di "cattivi pagatori" che tanto piacciono oggi al nostro sistema finanziario . Da giusto sistema di certificazione della solvibilità stanno diventando , causa la crisi da essi stessi generata , un bel paravento per rifiutare crediti o ridurli .

E' l'uso distorto di strumenti giusti . In Italia ne abbiamo centinaia di casi simili . Visto che credo sia il tuo settore cito , tanto per esempio il DURC

Max
D'Apro (io)
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Ma perche' non torniamo tutti ad usare i contanti? O, al massimo, il baratto: tu ricarichi la scheda a me, ed io ti porto due uova e 1 pollo, o magari ti riparo il rubinetto che perde (ipotettico dell'irrealta')...

Ah, i bei tempi passati, quando per fare una telefonata bastava trovare un bar con un bel telefono a gettone, e cosi' ci scappava anche un caffe' ed una giratina in bagno...
Mah!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vito

Messaggio da leggere da Vito »

Giusto!
quando si chiedeva:

"posso fare un interurbana??????"
micio

Grazie Max , mi informerò al volo dalla direttrice della mia banca (l'altra).
Per quello che riguarda il DURC la regolartità contributiva riguarda esclusivamente CAPE ( cassa edile ) Inps e Inail .

E poi noi edili l'abbiamo DURC anche senza attestati ...B)-

micio
Francis MI

By the way,
se ti hanno procurato un danno a causa di un problema tecnico, puoi chiedere il risarcimento dello stesso danno.
Se non sbaglio (ma dovresti verificarecon il tuo contratto) anche il gestore non dovrebbe poter tagliare la linea senza aver prima inviato almeno un sollecito...

Detto questo, se hai voglia e tempo, perche' non senti un'associazione consumatori? Non che funzionino un granche', ma se sei fortunato... solo er toglierti la soddisfazione di non lasciargliela passare liscia!

Se vinci qualchecosa, poi si brinda insieme come con HP :)-D
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Andrea - Trento / Pistoia

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

giusto Francis... ma prima di arrivare in fondo ti mangi il fegato e perdi talmente tanto di quel tempo che spendi di più di quel che ti rimborserebbero
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Francis MI

Andrea - Trento / Pistoia Scritto:
-------------------------------------------------------
> giusto Francis... ma prima di arrivare in fondo ti
> mangi il fegato e perdi talmente tanto di quel
> tempo che spendi di più di quel che ti
> rimborserebbero

Di solito e' cosi', ma vuoi mettere la soddisfazione quando invece ottieni qualcosa?????
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Linea riattivata stamane alle ore 8-00
Sinceramente non ho nessuna voglia ( ne' tempo ) di dialogare ancora con certe persone .

L'unica azione immediata è stata di togliere ogni operazione automatica dal conto.

Ad onor del vero il gestore mi ha avvisato... il giorno dopo che mi hanno staccatola linea mi è arrivata la comunicazione del mancato pagamento tramite lettera ordinaria datata 10 giorni prima ....:S

Per la questione del bere qualcosa assieme ci sono due possibilità:
1 Virtualmente , ed allora offro champagne a tutta la piazza
2 Di persona .. un paio di birre non si negano MAI , se capiti dalle mie parti....

Micio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”