Salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto in quanto sulla mia Monte si è rotta la boccola di collegamento fra l' "albero di rinvio comando cambio" e il "tirante innesto velocità" ed ho dei problemi a sostituirla. Mi sono procurato il ricambio da M.A.R.A Ricambi ma ho difficoltà ad inserirlo nell' occhiello del tirante e poi nello snodo sferico, sembra sia di un materiale troppo duro. Qualcuno di Voi che ha già eseguito questo lavoro può dirmi come posso fare?
Grazie.
Sostituzione boccola su tirante del cambio
Re: Sostituzione boccola su tirante del cambio
Anch'io ho avuto delle difficoltà........ho inserito la boccola, ingrasandola, facendo pressione con una pinza a pappagallo Ciao Max
ho avuto gli stessi problemi, ma fai attenzione al grasso perche io l'ho persa dopo poco , comunque in concessionaria hanno del grasso apposta per le boccole, dimenticavo sono le stesse della fiat 127, uno se le trovi dal ricambista abituale risparmi molto
ciao,scaldala semplicemente con un phon.non prendere paura se si deforma entrando nell'occhiello.una volta in sede e raffreddata non verrà più fuori.buon lavoro
Grazie per il Vostro aiuto, sono riuscito nel lavoro e per ora sembra funzionare bene.
Ho un altro problema: il motorino del tergicristallo ha perso potenza e non ha forza a far muovere le spazzole se sono appoggisate al vetro mentre se le alzo vanno regolarmente. Secondo voi è un problema di motorino o di qualche altro apparato elettrico. Grazie. Saluti.
Ho un altro problema: il motorino del tergicristallo ha perso potenza e non ha forza a far muovere le spazzole se sono appoggisate al vetro mentre se le alzo vanno regolarmente. Secondo voi è un problema di motorino o di qualche altro apparato elettrico. Grazie. Saluti.
Bisoga vedere se il problema è identico a numero basso di giri o viceversa, nel primo caso un calo della batteria, nel secondo alternatore da rivisitare, anche se sarebbe opportuno passare del grasso nei manovellismi ancora prima di pronunciarsi. Ciao