Sostituzione boccola su tirante del cambio

Gallery
berto

Sostituzione boccola su tirante del cambio

Messaggio da leggere da berto »

Salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto in quanto sulla mia Monte si è rotta la boccola di collegamento fra l' "albero di rinvio comando cambio" e il "tirante innesto velocità" ed ho dei problemi a sostituirla. Mi sono procurato il ricambio da M.A.R.A Ricambi ma ho difficoltà ad inserirlo nell' occhiello del tirante e poi nello snodo sferico, sembra sia di un materiale troppo duro. Qualcuno di Voi che ha già eseguito questo lavoro può dirmi come posso fare?
Grazie.
MonteMax

Re: Sostituzione boccola su tirante del cambio

Messaggio da leggere da MonteMax »

Anch'io ho avuto delle difficoltà........ho inserito la boccola, ingrasandola, facendo pressione con una pinza a pappagallo Ciao Max
saverio

Messaggio da leggere da saverio »

ho avuto gli stessi problemi, ma fai attenzione al grasso perche io l'ho persa dopo poco , comunque in concessionaria hanno del grasso apposta per le boccole, dimenticavo sono le stesse della fiat 127, uno se le trovi dal ricambista abituale risparmi molto
alb

Messaggio da leggere da alb »

ciao,scaldala semplicemente con un phon.non prendere paura se si deforma entrando nell'occhiello.una volta in sede e raffreddata non verrà più fuori.buon lavoro
berto

Messaggio da leggere da berto »

Grazie per il Vostro aiuto, sono riuscito nel lavoro e per ora sembra funzionare bene.
Ho un altro problema: il motorino del tergicristallo ha perso potenza e non ha forza a far muovere le spazzole se sono appoggisate al vetro mentre se le alzo vanno regolarmente. Secondo voi è un problema di motorino o di qualche altro apparato elettrico. Grazie. Saluti.
as2367

Messaggio da leggere da as2367 »

Bisoga vedere se il problema è identico a numero basso di giri o viceversa, nel primo caso un calo della batteria, nel secondo alternatore da rivisitare, anche se sarebbe opportuno passare del grasso nei manovellismi ancora prima di pronunciarsi. Ciao
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”