@ flavioangelina : ti ringrazio per la spiegazione .In effetto volevo dire che la mia paura non è solo per lo sterzo elettrico ma per la grande quantità di aggeggi elettrici e/o elettronici che ci sono a bordo e di fronte ai quali immagino la faccia dei meccanici comuni quando qualcosa non va .Comunque sopravviverò .
@ giorgiog : sai che ci avevo pensato ?ma poi mi son detto :non è possibile ,queste cose succedevano quando non c'era l'abs e l'esp con relative centrali elettroniche che tengono a bada tutto .Ed invece mi confermi che invece può essere .
Ti ringrazio e se puoi dimmi anche chi è intervenuto :un normale gommista o hai dovuto portarla alla assistenza Lancia ?
Saluti ad entrambi ,Giuseppe
Lo sterzo a 100 all'ora
-
Re: Lo sterzo a 100 all'ora
per gemini ,ti dirò che quando ho saputo che la musa ha tutti i dispositivi elettronici bosch ,montati anche dalla maggior parte delle auto europee,mi sono abbastanza tranquillizzato,poi come sai l'elettronica non si tocca con mano ,o va o non va, non come quando c'era lo spinterogeno che bastava una regolata o pulita e si tornava a casa, certamente però è tutta un'altra cosa, adesso ,niente starter niente di niente ,fa tutto lei e per questo ti sembra strano no? ,è l,evoluzione,per quanto riguarda giorgio potrebbe avere ragione,riguardo all'assetto,io l'ho controllato personalmente ,ed era perfetto ,e l'auto va bene e il consumo delle gomme è regolare,sia ai lati che al centro, con pressione leggermente superiore alla descrizione ,consuma anche meno, ed è scorrevole ciao
-
Re: esatto Flavio! Ammazza che memoria!!!
Era proprio mio padre, che col servo idraulico rotto per parcheggiare nel giardino facendo manovra scendeva dall'auto verde come Hulk!
Re: Lo sterzo a 100 all'ora
Sistemato in garanzia dalla concessionaria, dopo aver insistito. Ciao.
Anch'io, fuorisoglia, come tuo padre ho dovuto (per fortuna con l'aiuto di un vicino di casa) rompermi la schiena per far uscire da un parcheggio l'Alfa 75 T.Spark di mio padre che, con la batteria scaricata da me per aver dimenticato la plafoniera interna accesa per l'intera notte, aveva il servosterzo che non funzionava... niente corrente e niente servo!
Con quattro mani sullo sterzo per fare le manovre... poi messa la terza... giù per la discesa... su la frizione ed è andata in moto. Un lungo giro fuori città e la batteria si è ricaricata.
Da quella volta, dopo aver chiuso la macchina, sempre ad aspettare che si spegnesse la plafoniera prima di allontanarmi... !!!!!!!
Un caro saluto a te e... al babbo.
Con quattro mani sullo sterzo per fare le manovre... poi messa la terza... giù per la discesa... su la frizione ed è andata in moto. Un lungo giro fuori città e la batteria si è ricaricata.
Da quella volta, dopo aver chiuso la macchina, sempre ad aspettare che si spegnesse la plafoniera prima di allontanarmi... !!!!!!!
Un caro saluto a te e... al babbo.
-
in effetti è esattamente così,l,attuatore idraulico frena il movimento quando il sistema non funziona ,il sistema elettrico no,e non fa opposizione se non va,in questo senso è in netto vantaggio oltre a costare e consumare meno carburante