cerco notizie su tubo scarico appia coupè

Gallery
Anonymous User

cerco notizie su tubo scarico appia coupè

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Come da oggetto chi mi può fornire notizie sulla marca del tubo di scarico del tipo appia 2^ serie ,per intenderci schiacciato,da montare sulla mia appia coupè Pininfarina?Preciso che,allo stato,non avendolo trovato ne ho montato uno rotondo della 3^ serie.Inoltre vorrei sapere di quante atmosfere deve essere il tappo del radiatore?Grazie,attendo notizie.
paper8

Re: cerco notizie su tubo scarico appia coupè

Messaggio da leggere da paper8 »

.
Allegati
gesualdo.jpg
gesualdo.jpg (93.42 KiB) Visto 390 volte
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

Lo scarico è uguale a quello della berllina IIa s, simpaticamente paper8 ha messo la foto di un coupè IIIa serie, facilmente riconoscibile dai fanali posteriori.
Francesco Paganelli

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Carissimo Camillo,
il terminale e' uguale a quello della berlina. Il fatto e' che le ditte di concorrenza che li facevano hanno fatto sia il silenziatore a "sogliola" sia quello rotondo. In realta' l'originale era rotondo, anche perche' cosi' dava meno fastidio sia sul cassettino della batteria che sulla centina di saldatura delle lamiere. E i terminali di 2° e 3° serie sono uguali, salvo che nel posizionamento della staffa di supporto, cosi' che nella 2° serie lo scarico usciva in posizione centrale, mentre nella 3° serie risultava piu' spostato a sinistra. Spero di essere stato sufficientemente esauriente....
Un abbraccio a te e a tua moglie

Francesco
Francesco Paganelli
Anonymous User

Caro Francesco,tanta stasera è stata la mia gioia nel leggere la tua risposta alla mia email.Colgo l'occasione per chiederti d'informarmi sul numero di telefonino dove poterti rintracciare e scambiare un pò di notizie.Mi auguro che tu e la tua consorte state bene e state facendo tanti raduni con la meravigliosa appia convertibile.Visto che sei un esperto appia,fammi sapere per il tappo radiatore l'originale a quante atmosfere veniva tarato dalla casa affinchè io possa,finalmente,mettere quello giusto ed evitare tanti problemi che,attualmente,si stanno evidenziando.Ti abbraccio Camillo
Francesco Paganelli

Messaggio da leggere da Francesco Paganelli »

Caro Camillo,
a dirti la verita' avrei tante cose da raccontarti, compreso di alcuni acquisti che sono in procinto di fare.
Per il tappo del radiatore dammi qualche giorno; sto partendo e tornero' venerdi' sera e poi sabato mattina via per il raduno di Lancia Prisma vicino a Lecco. I primi giorni della settimana ti faro' sapere.Scusami ma in questo momento ho un'amnesia e non mi ricordo piu' esattamente;allora piuttosto di dirti una cosa per un'altra, ti chiedo di pazientare qualche giorno. Ti mando un messaggio in privato con i miei riferimenti di cellulare.
Un abbraccio forte, caro e sincero a te e a tua moglie.
Francesco
Francesco Paganelli
Anonymous User

Caro Francesco, come vedo,la passione per le ns.vecchiette è ancora radicata fortemente in te,mi auguro che sia per le Lancia.Io sono in piena attività di riparazione .Stasera sono tornato da casa del mio vecchio meccanico Lancia con il quale abbiamo smontato i clindretti ant.-post. e pompa freni dell'Aprilia le cui condizioni, a distanza di un quattro anni dalla sistemazione con ricambi nuovi,sono a dir poco,oggi,disastrose. Domani mattina continueremo il lavoro. Ieri ho montato la pompa freni, inviatami da Cavallitto, all'Appia e con un mio amico a casa stiamo sistemando il perno sotto la dinamo sempre dell'Appia in quanto spanatosi mi procurava un forte fruscio della cinghia.Come vedi non si finisce mai di accudire queste ns.passioni!.In attesa di leggere tue notizie al rientro ti riabbraccio Camillo
Rispondi

Torna a “Appia”