Aiuto! Anabbaglianti out

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Antonio Mo

Re: Aiuto! Anabbaglianti out

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Marcello,

non ti preoccupare non è nulla di tutto ciò che ti hanno scritto, ma bensì di un relè che si è bruciato e che non è dentro la scatola fusibili del vano motore ma bensì dietro il casseto portaoggetti lato passeggero.

Sinceramente chi ha fatto quel tipo di impianto (che non c'è su tutte le Phedra e non c'è neanche sugli schemi elettrici Lancia), bisognerebbe fulminarlo, perchè con quel tipo di impianto i 2 fusibili da 15 amp nella scatola portafusibili del vano motore non servono più a niente ed ora vi spiego anche il perchè:

il devio luci dà corrente al body computer che a sua volta la trasferisce al relè interno alla centralina portafusibili del vano motore (quello descritto da Devist e Vixmi), l'uscita di questo relè porta corrente ai 2 fusibili da 15 amp e l'uscita dei fusibili dovrebbero dare corrente alle 2 lampade (come da schemi Lancia), e invece non è così, le uscite dei fusibili entrano dentro all'abitacolo, si uniscono e danno il consenso di attivazione ad un relè (segale 86 del relè), a questo relè interno viene collegato un cavo di corrente che arriva dal body computer (che è il 30 del relè), in più sempre a quel maledetto relè viene collegata una massa ( al 85 del relè) ed in fine l'uscita di questo relè (che è l'87) sono collegati insieme i 2 cavi che a sua volta arrivano alle lampadine, questa uscita per il grande carico fà sì che si surriscaldi fino a bruciare e non fare più contatto il cavo con il relè e così le luci si spengono.

Quindi Marcello ti dò un consiglio, smonta il cassetto portaoggetti lato passeggero, esettamente dietro ti troverai un relè (con staffa) fissato ad una staffa il plastica in cui ci sono alcuni connettori, sgancia il relè poi eliminalo, prendi i 2 fili neri (grossi) che sono collegati all'86 del relè, li tagli e li dividi (questi sono i 2 fili che arrivano dai 2 fusibili della scatola portafusibili del vano motore), poi prendi i 2 fili (1 grigio e l'altro nocciola) che sono collegati all'87 (del maledetto relè), li tagli e poi colleghi il filo grigio con 1 dei fili neri, ed il filo nocciola con l'altro filo nero e così vedri che tutto funziona come dovrebbe e non avrai mai più problemi.

Saluti Antonio Mo
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

La luce è scesa dal cielo ed anche se il settimo giorno è di ripoo l'altissimo con breve cenno (speriamo) riuscì a ridarmi la luce.
Preghiamo "Padre Nostro che sei in Carpi e ci ridai le funzioni nascoste da Satana Lancia sii il benvenuto, noi ti ridaremo il pane quotidiano (se vieni a Roma un panino con la porchetta è tuo, e se hai appetito anche un piatto di bucatini all'amatriciana)".
Grazie domani provo.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
devist

Messaggio da leggere da devist »

ACCIDENTI !!! adesso ho capito a che servono quei due disgraziati relè lì imboscati....si nascondevano per non farsi riconoscere !!!
Da quello che si vede il famoso relè è denro la scatola nelvano motore ...invece sembra
Gli schemi Lancia non sono molto precisi ..ricordo quelli dell RT3 che hanno degli errori ..almeno quelli che ho..
A parte gli scherzi non pensavo che facessero queste sorprese!!
Quando posso vado a vedere gli schemi Citroen C8 che sono fatti meglio!!
Grazie a tutti per le info ...siete sempre molto professionali !!B)

X Marcello49
In bocca al lupo spero riesca nell'impresa!!(tu)

Ciao
Devist
Phedra is the best
pace e bene
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Con quelle spiegazioni non si può sbagliare, domani smonto tutto e poi vi faccio sapere.
Ho anche comperato una tele per la retromarcia made in china, ci ha messo un mese ad arrivare e il postino mi ha detto che ho avuto c.... che non se la sono rubata, la devo montare ho deciso di forare il portellone.
Quando ho finito posto le foto.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
nunzio

Messaggio da leggere da nunzio »

scusa Antonio,
è il fatto che sulla phedra spessissimo si fulminino le lampade anabbaglianti può essere dovuto a questo?
in 2 anni avrò cambiato una decine di lampade!!!! o esiste qualche altro problema di fondo!!!!
Nunzio Palermo.
Beppe UD

Messaggio da leggere da Beppe UD »

Ragazzi, vi ricordate quel mio problema con gli xenon?
Sarà mica que B....rdo di relè che andava in crisi?
Questa di Antonio Mo me la devo segnare che appena ho tempo devo controllare.
Ma allora a che serve questo Ca...zo di relè da Baipassare!!!!!
Ciao Antoni Mo sei sempre un mito.
Attendo con anzia i risultati di Marcello....speriamo risolva il problema.
Ciao a tutti Giuseppe
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”