Musa Frau
-
Re: Musa Frau
Ciao a tutti, mi chiedevo come ha fatto il concessionario a fare lo sconto rottamazione di 1500 euro per acquistare la Musa 1.4 16v, visto che il co2 è superiore a 140gr.Perchè altrimenti corro subito a comprarla, visto che era l'unica cosa che mi fermava !! Il decreto legge l'ho letto più volte ed ho sempre capito che i 1500 vengono dati solo in caso di acquisto di un euro 5 o 4 che non superasse i 140gr.Boooo
Se ti riferisci a me, la mia versione è la 1300mjt 90 CV, rientra in pieno nella rottamazione.
-
No mi riferivo al messaggio di jlm70
ferrariale Scritto:
-------------------------------------------------------
> No mi riferivo al messaggio di jlm70
Corretto: la 1.4 16v "base" non può beneficiare della rottamazione, ma se prendi quella con cambio automatico (come me) sì.
Pare che il motivo sia legato al fatto che il cambio DFN abbia una funzione "eco" che permette di emettere meno... bah... Secondo me è più un truso di Fiat a vantaggio di chi acquista le sue auto, ma tant'è: a me stavolta è convenuto
(anche perchè normalmente i cambi automatici consumano più dei manuali
)
ciao
-------------------------------------------------------
> No mi riferivo al messaggio di jlm70
Corretto: la 1.4 16v "base" non può beneficiare della rottamazione, ma se prendi quella con cambio automatico (come me) sì.
Pare che il motivo sia legato al fatto che il cambio DFN abbia una funzione "eco" che permette di emettere meno... bah... Secondo me è più un truso di Fiat a vantaggio di chi acquista le sue auto, ma tant'è: a me stavolta è convenuto

(anche perchè normalmente i cambi automatici consumano più dei manuali

ciao
-
Ok grazie è una bella notizia, perchè io volevo proprio quella con il dfn !!
-
ciao ,purtroppo sei disinformato per quanti riguarda i nuovi cambi robotizzati,e ti vengo in soccorso per capire meglio il sistema,certamente hai ragione per i cambi automatici veri ,in effetti fanno consumare di più ,e stati montati quasi sempre sulle grosse motorizzazioni,certamente meno sensibili al maggiore atrito,quando qualche costruttore li ha montati sulle vetture di cilindrata contenuta,il consumo incideva parecchio,e lo sappiamo tutti ,allora la formula uno ci ha dato una mano ,robotizzando un cambio manuale con tutti i suoi ingranaggi servoassistendo il sistema per via elettroidraulica computerizzata ,senza aumentare l'odioso atrito supplementare,e senza aumentare i consumi ,in più ha la possibilità di cambiare quando ha il regime ottimale,in piu ,ora si può intervenire anche manualmente scegliendo la marcia che più si ritiene migliore essendo anche sequenziale,con scelta tra la normale guida ,e la posizione (E)economy.
Mbe speriamo che stò DFN vada bene.L'ho preso senza mai provarlo
-
abbi fede,più avanti ci sarà il dsg ,che è più veloce e evoluto,ora montato dal gruppo vw,ciao.