Logica apertura cofano posteriore

Mercatino
Gallery
Antonio

Logica apertura cofano posteriore

Messaggio da leggere da Antonio »

Cari Amici,il cofano posteriore ho notato che a volte si apre tutto in maniera dinamica e si alza interamente ed a volte si sblocca solo e bisogna alzarlo a mano.La pressione che faccio sul telecomando per farlo alzare del tutto è una pressione continua sempre,però a volte si alza tutto a volte no.Chi mi risolve il mistero?Grazie.
il Luca

Re: Logica apertura cofano posteriore

Messaggio da leggere da il Luca »

Capita anche a me, non credo si tratti di logica di funzionamento. Ho notato che nella mia tende a non alzarsi quando ha piovuto da poco, quindi ipotizzo che l'umidità faccia rimanere appiccicate le guarnizioni impedendogli di aprirsi.

Ciao.
Luca.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Confermo quello che ha detto Luca, anche la mia dopo la pioggia qualche volta non si apre
ciao Giorgio
Antonio

Forse,però vorrei conferma,ho risolto il mistero:Se anche una porta è aperta si solleva tutto il cofano,a porte chiuse,invece,è da sollevare a mano.È una ipotesi.Mi dite sulla vostra cosa succede?
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

No, sulla mia si solleva indipendentemente dalla posizione della altre porte.
Tra l'altro è molto comoda questa funzione: mi capita di andare a comprare una cassa di birra, arrivo alla macchina parcheggiata e chiusa con le mani ingombrate dal pesante pacco e senza dovermi liberare con due dita apro il baule e carico la cassa :-)

Ciao.
Luca.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

In genere la scorrevolezza degli ammortizzatori che governano l'apertura di un cofano è piuttosto influenzata da temperatura ed umidità ambientali.
Antonio

Che mi consigli di fare,di mettere un pò di grasso o cosa?in effetti è comoda questa funzione ma a me fa le bizze.Consigliatemi pure grazie.
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao antonio sulla mia il cofano si apre totalmente c/porte aperte o chiuse sia a mano che c/la chiave.ciao robert.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Prova con la spray al silicone sulla guarnizione in gomma del baule
ciao Giorgio
Antonio

Ho fatto molti tentativi e si apre a volte tutto a volte no.Se qualcuno mi consiglia ancora.Grazie.
Rispondi

Torna a “Thesis”