sono un c*******e!!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Plan

Re: sono un c*******e!!!!

Messaggio da leggere da Plan »

Mi spiace :(

Plan
Gufo60

Messaggio da leggere da Gufo60 »

Azz......::o
Purtroppo procurarsi un codice fiscale è facilissimo, in rete ci sono programmi che te lo calcolano inserendo i dati del documento falso e te lo stampano con i colori originali.
Spero che tu riesca a recuperare il maltolto.
Bagheera

Messaggio da leggere da Bagheera »

Scusa, rileggendo ho visto che la denuncia l'hai effettivamente già fatta.
Non mi è chiara una cosa: i soldi li ha ritirati un rumeno presentando una delega (ovviamente con la firma falsificata di tua moglie) oppure una donna con una carta identità falsa?
Se è il primo caso, meglio: esiste già la prova, cioè la firma falsificata.
Suggerimento: in genere la polizia è sempre più precisa rispetto ai carabinieri (non sempre, ma spesso) e di solito non dicono fregnacce come quella che hanno detto a te, cioè che è colpa tua.
Tu non hai dato nessuna password o codici segreti che avresti dovuti tenere nascosto. La copia di un vaglia non è un reato nè tantomeno ti rende corresponsabile di una truffa.
Ciao.
Alessandro
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Mi spiace
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Max

Messaggio da leggere da Max »

Henry : quoto anche le virgole

Max

henryplotter Scritto:
-------------------------------------------------------
> Prima di tutto solidarietà. Secondo dico a
> qualcuno che mi sembra fuori luogo scherzare sulle
> altrui disgrazie (soprattutto in considerazione
> della cifra considerevole). Terzo concordo con
> Bagheera. La denuncia la hai già fatta, e secondo
> me esiste una responsabilità oggettiva
> dell'operatore allo sportello. Io al posto tuo
> domani mattina alle 8.00 sarei già davanti al
> direttore della filiale e dopo consulterei anche
> un legale.
> Ma di sicuro ai 2.500 eurozzi non ci rinuncerei
> tanto facilmente.
>
> henryplotter
D'Apro (io)
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Ciao anch'io solidarieta.
Quando vai dal direttore (meglio se ti accompagna un legale o farla richiedere dalla forza pubblica) puoi richiedere la videata delle telecamere di sicurezza.
Ciao e auguri.
By
Peppekr

Messaggio da leggere da Peppekr »

Ciao, mi dispiace per quanto ti è accaduto, però a parte una tua leggerezza sicuramente non hai nessuna colpa ne tamtomeno ce l'hanno quelli dell'ufficio postale. Gli autori della truffa sono quelli che hanno fraudolentemente incassato il tuo denaro e pertanto unici responsabili ( a meno che non si riscontri anche una complicità di altri, per esempio di impiegati postali). Secondo me non puoi chiedere nulla alla posta perchè loro fino a prova contraria non sono mica complici del truffatore, come invece ha suggerito qualcuno in altro post, a meno che non abbiano qualche assicurazione per questo genere di problemi. Sicuramente all'impiegato hanno presentato tutti i documenti occorrenti (falsificati) e di conseguenza hanno pagato il vaglia, loro non hanno altri mezzi per identificare una persona. In un'altro post, mi pare di Bagheera, si diceva di rivolgerti alla Polizia e non ai Carabinieri perche è più precisa, bene lasciami dissentire perchè esistono dei protocolli per ogni tipo di reato (nel senso per ogni reato si svolgono determinate indagini anche dettate dai particolari episodi) e le indagini che fa la Pdi S sono le stesse che fanno i CC...poi mi pare che tu ti riferissi all'ufficio postale quando dicevi che ti avevano detto che la colpa era tua e non ai Carabinieri. Comunque, l'unica cosa che dovevi fare l'hai già fatta, la denuncia, ora sarà cura dell'organo di Polizia Giudiziaria dove l'hai presentata(e non Altroconsumo e altro) a svolgere le indagini...anche la richiesta dei video delle telecamere di sorveglianza. Abbi fede e speriamo bene.

Solideriaetà,

Saluti Peppe (CC)
giacomvr

Messaggio da leggere da giacomvr »

Peppe guarda in alto messaggi privati.

giacomovr
Giacomovr
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Solidarieta', e non mollare!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Bagheera

Messaggio da leggere da Bagheera »

Volevo solo precisare una cosa:
dicendo che (spesso) la Polizia è più precisa dei Carabinieri, non intendevo offendere nessuno. E' semplicemente un'affermazione basata sulla mia (e anche di molte altre persone di mia conoscenza) esperienza diretta. Ma probabilmente (e lo spero vivamente) si tratta solo di una situazione locale.

Comunque, riguardo all'ufficio postale, esiste una loro responsabilità oggettiva (che non significa che siano corresponsabili della truffa). Si tratta ovviamente di una azione colposa, non certo premeditata.
Ovvero: in buona fede hanno commesso un errore (hanno consegnato i soldi alla persona sbagliata), se la cosa è provata sono quindi tenuti a risarcire il danneggiato, dopodichè potranno rivalersi sul truffatore (se lo beccano!).
Auguri.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”