calo di potenza e affogamento

Mercatino
Gallery
losdale

Re: calo di potenza e affogamento

Messaggio da leggere da losdale »

ciao Flick
Fine della mia oddisea Flick,ti racconto:
Stamattina ho preso l'auto subito a cominciato a non andare, incazzatissimo sono tornato a casa ho pensato di chiudere la valvola Egr,ho preso il coperchio di una scatola di crauti e ho ritagliato la flangia lo inserita ho acceso,ti giuro ho girato tutto il giorno per bologna,l'auto è perfetta il problema è sparito, il motore mi sembra più elastico e potente,total di spesa 59 cent e in più mi sono mangiato i crauti,pazzesco!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto mi chiedo Flick,sono stato da 2 conc lancia da un mecc da un elettrauto e un pompista,cambiato debimetro(è il suo verificato con i codici con quello vecchio) cambiato modulatore di pressione(quello sopra al radiatore sulla sinistra) il mecc voleva smontarmi gli iniettori secondo lui andava in dispari,conclusione era solo questa cavolo di valvola EGR che incredibilmente il mecc mi aveva detto che l'aveva pulita.
Avevo appuntamento per martedi con il pompista secondo lui era una valvola spesa 220 euro,tutto questo questi meccanici lo hanno fatto con l'autodiagnosi.
alla faccia dei meccanici mi sembra che siano disonesti e ladroni e pure pigri
ciao a tutti
ciao Flick
assolo61

Messaggio da leggere da assolo61 »

Bravissimo con i consigli di questo favoloso forum le nostre lybra le ripariamo da soli.
Io ho fatto come te .... tappata la erg e tutto ok.
Ciao a tutti.
Miki
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Da come avevi iniziato e con il termine "affogamento" mi era venuto in mente il malfunzionamento della sonda che se funziona male blocca l'ingresso del carburante e l'auto affoga!

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

losdale Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao Flick
> Fine della mia oddisea Flick,ti racconto:
> Stamattina....
> ciao a tutti
> ciao Flick

Alla fine era l'egr! sono contento che hai risolto bel racconto.
ciao
FLick

ps: chiudendo l'egr da mappa va ancora meglio perchè l'ecu si calcola i valori consapevole della chiusura. il tappo da risultati ma l'ecu chiude l'iniezione pensando di non avere aria pulita come comburente.
jackonthenet

Messaggio da leggere da jackonthenet »

FLick Scritto:
-------------------------------------------------------
...
> ps: chiudendo l'egr da mappa va ancora meglio
> perchè l'ecu si calcola i valori consapevole
> della chiusura. il tappo da risultati ma l'ecu
> chiude l'iniezione pensando di non avere aria
> pulita come comburente.

Ciao FLick, ma sulle nostre (jtd 105 cv) che l'EGR è a comando pneumatico, lo si puo escludere lo stesso da mappa?

Saluti.
Jackonthenet
------------------
Lancia Lybra 1.9 JTD 105cv SW - 11/2000 - Blu Nicole - Km 210.000
------------------
Lancia Musa 1.3 Mjt 16V (95 CV) S&S DPF EGO - 05/2010 - Grigio Botticelli met. - Km 24.000
Rispondi

Torna a “Lybra”