Assorbimento Xenon

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Beppe UD

Assorbimento Xenon

Messaggio da leggere da Beppe UD »

Buon giorno a tutti,
è possibile che le lampade xenon assorbino più corrente delle lampade alogene? Sapevo che assorbissero un pò di più solo all'accensione.
Oggi provando con uno strumento ho constatato proprio questo; può essere questo il motivo per cui va in crisi il mio impianto quando accendo le xenon?
Tutte le risposte sono accettate.
Buon fine settimana a tutti.
Ciao Giuseppe
Nico PD

Re: Assorbimento Xenon

Messaggio da leggere da Nico PD »

Ciao, Beppe

L'assorbimento massimo per ogni lampada allo xeno è di 35W, quindi meno di una lampada alogena (dati validi per centraline originali Phedra).

Attenzione però che la centralina (originale) gestisce anche il motore che regola l'assetto dei fari, quindi se stai facendo ricerca guasto prova anche a staccare il cavetto che va al motorino, eventualmente se vuoi fare delle prove al banco ti dò delle info sulla pedinatura della centralina per accendere la lampada al banco.

Nico PD
Beppe UD

Ma io ho messo un kit xenon non di serie
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

Beppe sei sicurodi avere la batteria in buone condizioni? anche io ho montato i xeno aftermarct (se si scrive così) ma mi funziona tutto bene

Cek
Immagine
Beppe UD

Ma l'ho cambiata prima che mettessi gli exenon prima di Natale ,la macchina va perfettamente in moto e con le lampade alogeno non mi d'ha questo fastidio, e comunque per due mesi e mezzo è andato tutto ok. Mi era venuto quel dubbio ma se la macchina va in moto ho scartato l'ipotesi batteria.
silvano

Messaggio da leggere da silvano »

io ho montato le h i d e vanno beneX(
SILVANO NATALE (ph MASCOLA)
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
fabian

Messaggio da leggere da fabian »

anche io ho montato un kit non originale e tutto funziona per il meglio niente indice di errore dalla centralina e nessun tipo di contatti e di cose strane.
illy

Messaggio da leggere da illy »

Io non credo possa dipendere dal fatto delle lampade allo Xeno, piuttosto nel montaggio forse hai fatto qualcosa che non dovevi.
Allegati
dsc00355.jpg
dsc00355.jpg (33.99 KiB) Visto 402 volte
pochfran

Messaggio da leggere da pochfran »

io li ho montato oggi è va tutto ok
devist

Messaggio da leggere da devist »

Ciao a tutti !! io li ho installati quelli aftermarket .. ma non ho avuto particolari problemi ..
Ho smontato i fanali e ho installato le centraline sotto il fanale , dove c'è una nicchia ..lì secondo me è l'unico posto dove non creano disturbi ..lontano da sensori e centraline varie..
Gli assorbimenti variano dall' accensione che ..almeno nel mio caso allo spunto va da 8 ampere e poi cala quando la lampada raggiunge il regime di funzionamento ...
La mia Phedra è un modello del 2003 quindi è Can-Van ..so che la centralina che comanda tutto l'impianto è VAN e i fari sono pilotati da puri relè.
In teoria in questa versione non ci dovrebbero essere particolari problemi...nella successiva nella FULL CAN non lo so perchè non avendola non ho approfondito..
Correzioni e altri lumi sono sempre accettati !!(tu)

Devist
Phedra is the best
pace e bene
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”