Perchè mi cancellate i messaggi?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Francis MI

Re: Convento o club?

Messaggio da leggere da Francis MI »

E cosi' sia...

Dunque dal gradino piu' alto del podio (a proposito, non c'e' stata la premiazione ufficiale, propongo quindi che venga effettuata in pubblico al prossimo raduno), dopo lunga ponderazione, ritengo che, essendo il nostro forum un posto dove ci scambiamo liberamente pareri, opinioni e consigli, il club di scambisti sia la similitudine piu' appropriata.

Ma rimango in attesa di altri pareri, anche se l'argomento potrebbe non attirare l'interesse dei piu'.

Ad esempio, per puro spirito dialettico (con me stesso), potrei affermare che il concetto di non poter affrontare pubblicamente determinati argomenti, ma di poterli invece affrontare in privato, potrebbe ricordare il clima di un convento.

In conclusione, si potrebbe anche affermare che il nostro sia un convento di scambisti.... o e' un'affermazione blasfema?
Ma in questo modo verrebbe a cadere la tesi di Vixmi secondo la quale il comportamento da tenere sarebbe diverso nei due luoghi!

Ah... dove ti puo' portare la logica... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Luca TO '93 (il grande)

Re: Perchè mi cancellate i messaggi?

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Ma state bene... ?

Scambisti, conventi?
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

approvo a pieno il tuo concetto "CONVENTO DI SCAMBISTI" non si poteva trovare una definizione più esatta

Cek
Immagine
giacomvr

Messaggio da leggere da giacomvr »

Si Luca stanno bene e come dire sono i postumi della festa di ieri sera, sono ancora inebriati da cotanto divertimento e aggiungo che l'invidio un pò , per altri motivi (altrettanto piacevoli ) sono stato a milano martedi sera e non sono riuscito ad organizzarmi per ieri sera ma la prossima volta cercherò di venire e sapete perchè ?
" anch'io voglio tornare bambino " e divertirmi insieme a voi.

giacomovr

P.S. però convento di scambisti non è male
Giacomovr
spikspan

Messaggio da leggere da spikspan »

..Ma non credete che sia il caso di finire questa con questa polemica???:(
.... Il Forum ha delle regole e vanno rispettate che piacciano o no, che siano condivise o no,
.... Io le ho accettate e le rispetto, o quanto meno cerco di adeguarmi
Le polemiche se inizialmente possono essere utili per un confronto di idee,prolungate in questo modo, fanno solo del male.(td)

scusate il mio intervento ma dovevo dirlo!!!:S

Mirco
Immagine
seba

Messaggio da leggere da seba »

Boccaccia mia statte zitta !

mmmm, mi ero riproposto il silenzio, ma l'argomento è troppo allettante...diavolo d'un Francis Mi !

club di scambisti no, li ognuno prende e da senza distinzioni

convento si, perchè li quando si alza il Priore tutti i fraticelli zittiscono e annuiscono....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
anche se poi ai phedraraduni mi par di capire che si ritorni scambisti....

P.S.finalmente ho il link giusto e posso fare i complimenti a Max e al Principe: bravi bravi !!

www.forumocchisullanatura.it

Seba (da dietro la lavagna)

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Vixmi

Re: il lavoro sporco...

Messaggio da leggere da Vixmi »

scusa Seba ma non accetto quanto hai scritto!

nel mio primo post ho scritto chi ero e cosa potevo fare, con tanto di indirizzi e numeri di telefono.
cazziato e "scancellato" con eleganza dal Max, comunque tutti mi diedero il benvenuto, pur leggendo solo il titolo: "a disposizione"

secondo post proponevo aumenti di cavalleria, cazziato e "scancellato" dal buon Max che oltretutto mi faceva i complimenti :"due su due!"

tempo un mese, dopo aver dato publicamente informazioni "riservate" (sul termine riservato abbiamo discusso per un po) mi sono preso la terza cazziata, ho anche ricevuto una bella mail di minaccia da un gentiluomo che non si e' nemmeno firmato, dicendo che mi faceva causa cazzi mazzi trichhetracche e noccioline..

ho chiesto aiuto per poter essere indirizzato sulla strada giusta, sono stato aiutato.

qualcuno ha anche palesato l'idea che tra me e AntonioMo non scorresse buon sangue senza che , allora, ci fossimo mai neanche visti.
Balla mostruosa e antonio puo' confermare. Abbiamo un ottimo rapporto con scambio anche reciproco di favori, anche se sono io a chiederne di piu' a lui!!!

frequento il forum da circa un anno, non sono un vetereano, anzi mi considero ancora un giovincello,
sai dove sta la differenza??

mi hanno detto che sbagliavo, ho chiesto dove me l'hanno spiegato, ho chiesto scusa e sono rientrato nei ranghi.

se cominciassimo ad avere un po' piu' umilta' e un po' meno voglia di protagonismo o deliri di onnipotenza forse sarebbe meglio per tutti.

Io sono sempre a disposizione di tutti e nessuno nel forum e fuori puo' dire il contrario.
il mio essere benvoluto me lo sono guadagnato sul campo, perche non provate a farlo un po' anche voi??

magari mettendo a disposizione le vostre conoscenze, le info nel vostro campo di lavoro e quant'altro...

Grazie e scusate per la lunghezza

Vixmi
.
Il Principe di Montenevoso

Re: il lavoro sporco...

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Vixmi Scritto:
-------------------------------------------------------
> scusa Seba ma non accetto quanto hai scritto!
>
> nel mio primo post ho scritto chi ero e cosa
> potevo fare, con tanto di indirizzi e numeri di
> telefono.
> cazziato e "scancellato" con eleganza dal Max,
> comunque tutti mi diedero il benvenuto, pur
> leggendo solo il titolo: "a disposizione"
>
> secondo post proponevo aumenti di cavalleria,
> cazziato e "scancellato" dal buon Max che
> oltretutto mi faceva i complimenti :"due su due!"
>
> tempo un mese, dopo aver dato publicamente
> informazioni "riservate" (sul termine riservato
> abbiamo discusso per un po) mi sono preso la terza
> cazziata, ho anche ricevuto una bella mail di
> minaccia da un gentiluomo che non si e' nemmeno
> firmato, dicendo che mi faceva causa cazzi mazzi
> trichhetracche e noccioline..
>
> ho chiesto aiuto per poter essere indirizzato
> sulla strada giusta, sono stato aiutato.
>
> qualcuno ha anche palesato l'idea che tra me e
> AntonioMo non scorresse buon sangue senza che ,
> allora, ci fossimo mai neanche visti.
> Balla mostruosa e antonio puo' confermare. Abbiamo
> un ottimo rapporto con scambio anche reciproco di
> favori, anche se sono io a chiederne di piu' a
> lui!!!
>
> frequento il forum da circa un anno, non sono un
> vetereano, anzi mi considero ancora un
> giovincello,
> sai dove sta la differenza??
>
> mi hanno detto che sbagliavo, ho chiesto dove me
> l'hanno spiegato, ho chiesto scusa e sono
> rientrato nei ranghi.
>
> se cominciassimo ad avere un po' piu' umilta' e un
> po' meno voglia di protagonismo o deliri di
> onnipotenza forse sarebbe meglio per tutti.
>
> Io sono sempre a disposizione di tutti e nessuno
> nel forum e fuori puo' dire il contrario.
> il mio essere benvoluto me lo sono guadagnato sul
> campo, perche non provate a farlo un po' anche
> voi??
>
> magari mettendo a disposizione le vostre
> conoscenze, le info nel vostro campo di lavoro e
> quant'altro...
>
> Grazie e scusate per la lunghezza
>
> Vixmi

Parole sante.

Mettere del proprio in quello che sia fa, sia questo lavoro o amicizia è il motore dell'amicizia. Saremmo, inversamente, tutti sterili e potremmo essere ben sostituiti da delle macchine che recitano di volta in volta la bella e preconfezionata storiella.

Oggi, ore 15,20. S'apre l'uscio ed entra un bel giovinotto, sui 25 direi. Entra con un bel biglietto da visita in mano, un biglietto da visita d'un commesso di Media Markt si Innsbruck. Sul retro, vergato da mano di commesso, la marca ed il numero di riferimento di un kit di lenti close up per obiettivi. (sono delle lenti che, sulla carta, fanno diventare macro un obiettivo normale, facendo così, sempre sulla carta, fare ottime foto macro ad un prezzo irrisorio rispetto all'obiettivo macro, nato per quello scopo. ndr.)
Mi dice d'aver acquistato, anzi, la sua fidanzata (sempre loro le colpevoli!), che per inciso non era con lui (?). una bella reflex della marca gialla, in quel megastore e che il commesso vergatore gli ha detto che è inutile spendere dei bei soldi per un obiettivo macro, che in Italia, con quel codice che lui gentilmente gli aveva fornito, poteva acquistare il kit di lenti macro.
Tutto corretto, almeno la parte di dove diceva che con quel codice si sarebbe potuto acquistare il kit in Italia.
Ci ho messo del mio, cosa che, evidentemente, il "collega" di Media Markt non ha fatto.
Taglio corto, gli ho spiegato gli svantaggi delle lenti, anche se la macchina è della fidanzata ha seguito molto attentamente quello che gli dicevo, e l'ho invitato a tornzre con la fidanzata e la macchina fotografica per provare una delle mie lenti, poi si vedrà.
Non mi sarebbe costato nulla appioppargli il kit e buona sera, Ma è la passione che muove il mondo, la passione ed il rispetto degli altri, perché fregarlo quel poveretto?
gianluca64

Messaggio da leggere da gianluca64 »

non ti scusare Mirco, ho appena finito di leggere tutti i post, la cosa si è dilungata un po troppo.
punto e a capo.
ciao
gianluca
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”