Tubo (retinato) Thema

Mercatino
Gallery
Stefano

Tubo (retinato) Thema

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao ragazzi, dietro al VIS, c'e un tubo collegato di tipo "retinato" credo ci sia anche dietro al collettore di aspirazione delle Turbo.
Volevo sapere ma questo tubo è presente nell'Eper come ricambio? o veniva fatto da delle ditte specializzate? perke io non riesco a trovarlo nell' Eper.
ciao grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Daniele LX

Re: Tubo (retinato) Thema

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Cosa collega? Da dove parte? Vediamo se lo trovo...
Stefano

ciao dani, allora il tubo parte dal VIS, e poi se ne va verso il retro dell'auto, cioè dalla parte del vano condizionatore... però siccome passa da un foro situato nella parte inferiore non riesco a capire dove arrivi.
Allora danì ti allego una foto della Thema di Christian.
In questa foto vedi cerchiato l'elettrovalvola, ma affianco se noti, c'e un tubo. è quello li!

Fammi sapere
Allegati
valvola b-pass.jpg
valvola b-pass.jpg (143.02 KiB) Visto 563 volte
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Daniele LX

Non potrebbe essere il tubo 4 della fig. 1?
Se no il tubo 14 della fig. 2
Mah...
Allegati
2.jpg
2.jpg (20.85 KiB) Visto 563 volte
1.jpg
1.jpg (30.67 KiB) Visto 563 volte
Stefano

dani, ho pensato anche io al tubo 4, ma il fatto è che il tubo in questione se ne va verso la parte posteriore dell'auto.. cioè dopo l'isolamento quello che divide la parte motore dal vano condizionatore.
chrithema

Messaggio da leggere da chrithema »

ciao stefano, non o ancora avuto il tempo di guardare il tubo ma è per caso il tubo 36 della figura? il tubo esce da colletture Vis, non dalla valvola bpass?
Allegati
immagine.jpg
immagine.jpg (29.28 KiB) Visto 563 volte
Stefano

Ciao chri, in teoria il tubo potrebbe essere quello, solo che è situato dalla parte della valvola By-pass, nella figura lo vedo dall'altra parte.
e poi non so dove va a finire, perchè se ne va dopo l'isolamento che divide la parte motore dalla parte condizionatore.
chrithema

Ciao Stefano, ieri sera mi sono ritagliato un attimo di tempo e l'ho dedicato alla mia thema, o controllato il tubo e verificato quele fosse la sua funzione, il tutto martoriadomi le mani! praticamente è il tubo di depressione per il servofreno, quindi come ricambio non è da ricercare nell'impianto di aspirazione e vis ma nel sistema frenante penso. anche il mio di tubo è leggermente rovinato in un punto, per sfregamento su una fascetta, ma non è bucato, almeno da un controllo veloce non mi sembra però devo alzare la macchina e verificare meglio. Comunque per sostituirlo o già trovato dei tubi retinati per circuiti idraulici che utilizzo su mezzi agricoli e escavatori che dovrebbero andare bene.
ciao Christian
Daniele LX

Bravo, hai risolto il mistero! :-)))
chrithema

Come ricambio il tubo in questione dovrebbe essere il n°2 della figura, che comunque è un normale tubo retinato, l'unica cosa è trovarlo del diametro esatto.
ciao
Allegati
134.png
134.png (7.61 KiB) Visto 563 volte
Rispondi

Torna a “Thema”